Condividi:        

problemi con windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi con windows

Postdi catone il censore » 30/06/08 15:37

Da alcuni giorni, dopo che faccio una qualsiasi operazione con il software windows (es. esplora risorse o wmp...) il pc mi dà una schermata al centro dello schermo dove c'è scritto (in grassetto): "si è verificato un errore in explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa" e sotto "Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando" e più sotto c'è il pulsante chiudi.
Quando chiudo la finestra lo schermo diventa nero per 1 secondo e poi mi ricompare il desktop normale e posso riprendere a lavorare.
E questo quando va bene...
A volte dopo la finestra di prima non appena la chiudo ne compare un'altra dello stesso tipo ma riguardante un errore in dr watson e,chiudendolo, mi impedisce qualsiasi operazione e quindi devo chiudere il pc.
Io penso che ho danneggiato qualche libreria di windows usando spesso, anzi troppo spesso, un programma di manutenzione/cancellazione delle chiavi di registro.
Come si potrebbe risistemare il tutto, senza ricorrere alla formattazione e reinstallazione di Windows.
Ciao
catone il censore
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 04/06/07 10:11

Sponsor
 

Re: problemi con windows

Postdi dade25 » 30/06/08 18:20

Bhè sei hai Xp prova con un riprstino di sisitem da start-accessroti-utiltà di sitema-rispristino di sistema vedi se c'è un punto di ripristino non troppo lontano del tempo non una settina o due va bene e prova e vedi se così funziona se no devi ripare con il Cd di windows
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: problemi con windows

Postdi catone il censore » 30/06/08 18:30

Ho già provato il ripristino di sistema ma non funge...........
d'altra parte alcuni giorni fa ho avuto un problema di virus e non mi fido di ripristinare il sistema...... e se mi mette di nuovo i virus che avevo prima?
Non ci sono su internet delle librerie per il ripristino dei file danneggiati di windows?
grazie
catone il censore
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 04/06/07 10:11

Re: problemi con windows

Postdi dade25 » 30/06/08 19:04

Non credo ,mi sa che devi usare il cd di Windwos e usare come opzione R (ripara)
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi con windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti