Condividi:        

Test su ping Tele2 fallito...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Test su ping Tele2 fallito...

Postdi ca » 29/06/08 18:33

Ragazzi, scusate la mia evidente ignoranza ma - come ho già scritto tante volte - sono un mero utente di internet e lo uso per lavoro e per contatti (e-mail, skype, etc.) senza essere affatto un cultore dell'informatica.
In casa ho un pc fisso ed uno portatile di mia moglie; entrambi si collegano alla rete internet attraverso il router wireless Linksys G-Wireless. Da qualche mese mi succede una cosa che mi sta mandando al manicomio :evil: :
1) il router (che è sempre acceso) è connesso tranquillamente ma se accendo uno dei due pc (o il fisso o il portatile) sistematicamente la lucetta sul router relativa al collegamento internet si spegne ed ovviamente sparisce anche la connessione internet o si interrompe la telefonata che mia moglie sta facendo all'estero... Ovviamente, la caduta di connessione si verifica anche se c'è il fisso collegato ad internet e in un secondo momento mia moglie decide di accendere il suo portatile o viceversa...
2) la disconnessione accade anche se uno dei pc è già acceso e connesso: spesso infatti capita che mia moglie sta parlando su skype ma improvvisamente cade la linea (e la connessione, ovvio);
In entrambi i casi, la connessione si ristabilisce dai 5 ai 20 minuti dopo. Di queste disconnessioni ce n'è una decina al giorno, tutti i giorni, quindi capirete bene che non è il massimo...
3) il mio provider è Tele2 ed io frequentemente effettuo il test con il programma Tele2AssistenteOnLine per verificarne la regolarità; bene, tutti i test hanno un buon fine, sempre, fatta eccezione per il fallimento sistematico di quello relativo al ping di http://www.tele2.it; sarà un caso oppure il mio problema può dipendere proprio da questo fatto ? In questo caso, che accorgimento mi consigliate di prendere ?
Devo buttare via il router o devo disdire Tele2 ? :?:
Vi ringrazio tutti. Ciao.
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Sponsor
 

Re: Test su ping Tele2 fallito...

Postdi dade25 » 29/06/08 19:12

Xp o Vista?
Messo filtri nella presa è importante o la connesione cade .
Guarda che non sia il filtro guasto cambialo e vedi
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: Test su ping Tele2 fallito...

Postdi aliglo » 30/06/08 10:22

Purtroppo è la domanda che da un mese mi sto facendo anch'io.Lentezza di navigazione, continui distacchi dalla rete anche senza che la lucina del link lampeggi. Nel test di Tele2 è sempre il solito ping www.tele2.it che risulta fallito cosa che non succedeva un mese fa. Ho chiamato il tecnico del computer che mi ha confermato che il problema sono loro dopo alcune verifiche sul mio computer.Il problema è che il tecnico tele2 giovedì' dopo l'ennesima e mail dove li minacciavo di disdire per inadempienza mi chiama e mi fa fare tutti i test.Tutto a posto dice. E io poi con il mio solito problema. Ci sono dei momenti che la linea va anche se lentamente e momenti che si disconnette. Oggi mando l'email che li avviso che disdico e mi abbono ad alice. Voglio vedere se risolvono il problema.Ciao
aliglo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/06/08 10:16

Re: Test su ping Tele2 fallito...

Postdi dade25 » 30/06/08 11:14

Ok, io ti consiglio di provare a vedere i filtri se ci sono ,con adsl non dovrebbe cadere se non per guasti in centrale .
Speriamo che si riolve problema del pc non penso propio il tuo caso riguarda la liena se cade e navigazione lenta quindi insisti per sapere cosa è successo sulla tua linea.
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Test su ping Tele2 fallito...":

ping altalenante
Autore: ndcapra
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 2
stress test chrome
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti