Condividi:        

Nuovo PC assemblato

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Nuovo PC assemblato

Postdi Corsaro77 » 30/06/08 08:51

Ciao a tutti, sto cercando un PC assemblato che soddisfi queste esigenze:

Uso smodato di programmi di disegno tecnico (tipo Autocad o Archicad)
Uso smodato di programi di fotoritocco (tipo Photoshop) o di video ritocco, oppure per fare grafica tipo Flash e in un futuro anche grafica 3D...
Volevo sapere prima di tutto... la prima esigenza esclude l'altra? Nel senso... ci sono componenti che vanno meglio per l'una e altri che vanno meglio per l'altra oppure se mi prendo dei buoni pezzi va bene per tutto?
Per esempio, un negozio mi ha proposto questa configurazione:

MOBO: ASUS P5KC (DDR2-DDR3)
Proces: Q6600 LGA775 2,4 GHZ 1066 2X4 MB
SK Video: 8800GT GEFORCE
RAM: DDR2 800MHz 1GB KINGMAX (per 2)

Secondo voi come configurazione va bene?

Inoltre + HD da 160 GB MAXTOR SATA II 300 8 MB + WINXP + ANTIVIRUS, CASE e Modem Interno, Master. DVD: Tutto a 930 euro.

Secondo voi come prezzo è valido?

GRAZIE 1000 anticipatamente!
Trasformare la Motivazione in Azione!
Corsaro77
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 06/11/07 13:35
Località: GENOVA

Sponsor
 

Re: Nuovo PC assemblato

Postdi axelrox » 30/06/08 16:16

Come prezzo a me pare un tantino LIEVEMENTE ALTO..
Guarda online i prezzi sono:
ASUS P5KC : 100€
Intel Q6600: 150€
nVidia 8800 GT : 150€
Kingston 2x1GB: 50€
Maxtor 160GB: 40€
Mast DVD : 30€
Case + Alimentatore: 70€
Modem interno: 10€
Win XP Pro: 139€
Antivirus: 50€

Sei sugli 800€ .. 130€ in meno.. vorrei dire.. truffaldini questi eh!?
Senza contare la schifezza che ti hanno proposto.. comunque inadeguata alle tue esigenze!
Innanzitutto per quello che fai hai bisogno di RAM.. tanta.. quindi almeno 4GB, meglio sarebbe 8, ma se usi Win XP a 32bit non te ne fai nulla, perchè ne vede al massimo 3.5GB, quindi prendi due banchi da 2GB e sei a posto.. poi se fai un uso smodato di CAD, e specie fai 3D, rendering e quant'altro allora della 8800 GT non te ne fai una cippa, invece troveresti grandi vantaggi da una bella nVidia Quadro (per maggiori info: http://www.nvidia.it/page/quadrofx_family.html ). tipo un FX 560, che costa su per giù come quella che ti hanno proposto.. se invece non fai 3D allora se ne può riparlare, magari rivedendo un pò successivamente.
Per il resto concordo con un signor quad core.. ma non il Q6600, è vecchio.. piuttosto prendi un Q9300 che è a 45nm, per cui prestazioni buone e consumi e calore prodotto ridotti.. se puoi prendi il Q9450, ha il doppio della cache, quindi ancora meglio)!
Come RAM dovresti cercare qualcosa con CL4, quindi che ti facciano molti cicli velocemente, perchè li ne hai di roba da elaborare.. quindi direi di andare su OCZ o Corsair.
Infine come scheda madre direi decisamente meglio la P5Q, nuova di pallino e di cui si parla benissimo, mentre come hard disk ti sconsiglierei i Maxtor.. vai su Seagate o su Western Digital, decisamente più affidabili!

Riassumendo:
Processore: Intel Core 2 Quad Q9300 (o Q9450 se puoi);
Scheda Madre: ASUS P5Q (poi ci sono le sorelle maggiori.. P5Q Pro, P5Q Premium.. vedi tu quale ti va meglio, ovviamente più costano e più cose ti offrono);
Scheda Video: nVidia Quadro FX 560 (anche qui puoi optare anche per versioni più pompate, ovviamente ad un costo maggiore);
Hard Disk: Seagate o Western Digital 250GB SATA II con 16MB cache;
RAM: 4096MB (2X2GB) 800MHz XMS2 DHX CL4 Pc6400
Mast DVD: Pioneer 115D
Case + Alimentare : a tua discrezione, ma l'alimentatore che sia un 550W (magari un LC Power se vuoi discreta qualità e prezzi bassi..)
Sistema Operativo : Win XP Pro
Antivirus: Kaspersky Internet Security 8

Un PC costa uno sproposito di più (specie se vai da quelli.. :D ), però è decisamente più in linea con le tue esigenze.. ovviamente non sapendo il tuo budget non ho badato a spese.. :P
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Nuovo PC assemblato

Postdi Corsaro77 » 30/06/08 18:01

Me lo immaginavo fossero un pò ladruncoli... però attualmente in quella zona è l'unico aperto... vabè... ti ringrazio per la proposta!! La prendo SICURAMENTE in considerazione, mi informo un pò sui pezzi che mi hai consigliato... ma dimmi... su per giù quanto andrei a spendere? Poco più di 1000 euro ci sto dentro... di più non so...
L'importante è:
Che in un futuro possa espanderlo senza problemi,
Che effettivamente sia veloce sempre!!

Per il discorso 3D diciamo che è una cosa che mi piacerebbe fare, ma al momento non è prioritaria visto che i lavori che farò nell'immediato si limiteranno al solo utilizzo di Flash. Autocad invece è molto prioritario!

Per quanto riguarda il discorso RAM è presto detto. Voglio lavorare con XP 32. XP 64 mi dicono costi troppo e non conosco la sua stabilita. Di Vista invece non mi fido proprio, quindi più di 3 GB/ 3,5 GB non posso avere, però la tipa del negozio mi ha detto che XP con 3 GB può avere dei problemi... tutte cagate oppure è vero?

Grazie anticipatamente per l'eventuale seconda risposta!!!!
Ciao!
Ema.
Trasformare la Motivazione in Azione!
Corsaro77
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 06/11/07 13:35
Località: GENOVA


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Nuovo PC assemblato":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti