Condividi:        

Scrittura fallita...qual è il problema?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Scrittura fallita...qual è il problema?

Postdi mauro87 » 26/06/08 10:16

Ciao a tutti....Mi rivolgo a voi perchè più esperti di voi non ne conosco...

C'è da dire che io uso nero 6 perchè è quello con cui mi trovo meglio (ho anche provato in passato il nero 7 non è male ma preferisco il 6) e che il mio masterizzatore DVD/CD è un pò vecchiotto (è di 3 anni fa all'incirca) con velocità max di scrittura 16x.

Da un pò di tempo che il mio masterizzatore fa il biricchino: metto i file da masterizzare fino ad un max di 4 GB al max 4,1 GB non di +, faccio partire la masterizzazione (io i dvd li masterizzo sempre a 2x e i dvd che uso sono della verbatim 16x), e dopo all'incirca l'8 - 10% di scrittura mi dice che è fallita....Ho salvato il file di errore che mi dà nero al termine della scrittura fallita però io sinceramente non ci capisco nulla...Allego tale file così se qualcuno di buon anima lo legge e mi dice il problema ne sono veramente grato...

Voi mi consigliate di cambiare masterizzatore o programma di masterizzazione?se si quale...
Ringrazio in anticipo ogni vostra risposta...
Allegati

[L’estensione txt è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

mauro87
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/01/08 15:42

Sponsor
 

Re: Scrittura fallita...qual è il problema?

Postdi mauro87 » 26/06/08 10:56

mauro87 ha scritto:Ciao a tutti....Mi rivolgo a voi perchè più esperti di voi non ne conosco...

C'è da dire che io uso nero 6 perchè è quello con cui mi trovo meglio (ho anche provato in passato il nero 7 non è male ma preferisco il 6) e che il mio masterizzatore DVD/CD è un pò vecchiotto (è di 3 anni fa all'incirca) con velocità max di scrittura 16x.

Da un pò di tempo che il mio masterizzatore fa il biricchino: metto i file da masterizzare fino ad un max di 4 GB al max 4,1 GB non di +, faccio partire la masterizzazione (io i dvd li masterizzo sempre a 2x e i dvd che uso sono della verbatim 16x), e dopo all'incirca l'8 - 10% di scrittura mi dice che è fallita....Ho salvato il file di errore che mi dà nero al termine della scrittura fallita però io sinceramente non ci capisco nulla...Allego tale file così se qualcuno di buon anima lo legge e mi dice il problema ne sono veramente grato...

Voi mi consigliate di cambiare masterizzatore o programma di masterizzazione?se si quale...
Ringrazio in anticipo ogni vostra risposta...


P.S. ho provato a masterizzare un CD sempre con lo stesso masterizzatore e non mi dà nessun problema riuscendo a completare la scrittura...
mauro87
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/01/08 15:42

Re: Scrittura fallita...qual è il problema?

Postdi dartagnan65 » 26/06/08 11:20

Visto che è capitato anche a me ti consiglio di provare con un dvd di qualsiasi marca con velocita di scrittura 8x.Prova a ricordare se i problemi sono cominciati con un cambio di supporti e poi facci sapere.eventualmente fai una ricerca per vedere se in giro ci sono aggiornamenti firmware per il tuo masterizzatore.
dartagnan65
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 25/03/05 12:32

Re: Scrittura fallita...qual è il problema?

Postdi mauro87 » 26/06/08 14:07

dartagnan65 ha scritto:Visto che è capitato anche a me ti consiglio di provare con un dvd di qualsiasi marca con velocita di scrittura 8x.Prova a ricordare se i problemi sono cominciati con un cambio di supporti e poi facci sapere.eventualmente fai una ricerca per vedere se in giro ci sono aggiornamenti firmware per il tuo masterizzatore.


Che intendi per "cambio di supporti"?
Le uniche modifiche che ho fatto ultimamente sono:
- ho cambiato la scheda video;
- ho aggiunto un hard disk da 250GB;
- ho cambiato una RAM da 512MB con un'altra identica perchè si era bruciato l'alimentatore e si era bruciata anche la RAM;
- ho cambiato l'alimentatore.
Tutte queste manovre le ho fatte fare ad un rivenditore di PC.
mauro87
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/01/08 15:42

Re: Scrittura fallita...qual è il problema?

Postdi dartagnan65 » 27/06/08 10:26

Per cambio supporti intendo dire ,cambio di dvd,magari da una confezione a 8x ad una a 16x.Ma se non è questo il caso,comunque per eliminare le altre cause, proverei a masterizzare un dvd a 8x.Poi come ultima soluzione cerca un'aggiornamento per il firmware del masterizzatore,in primis sul sito del produttore.Con nero info tool vedi che versione del firmware hai installata sul masterizzatore e vedi se c'è una versione superiore.Intanto fai queste prove e poi vediamo.
dartagnan65
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 25/03/05 12:32

Re: Scrittura fallita...qual è il problema?

Postdi mauro87 » 28/06/08 18:17

dartagnan65 ha scritto:Per cambio supporti intendo dire ,cambio di dvd,magari da una confezione a 8x ad una a 16x.Ma se non è questo il caso,comunque per eliminare le altre cause, proverei a masterizzare un dvd a 8x.Poi come ultima soluzione cerca un'aggiornamento per il firmware del masterizzatore,in primis sul sito del produttore.Con nero info tool vedi che versione del firmware hai installata sul masterizzatore e vedi se c'è una versione superiore.Intanto fai queste prove e poi vediamo.


Il mio attuale firmware è l'US03... Sono andato su google e ho scritto il modello del masterizzatore e ho trovato sul sito della samsung il firmware da scaricare (l'US09)...l'ho installato e ora finalmente masterizza...ti ringrazio....
mauro87
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/01/08 15:42

Re: Scrittura fallita...qual è il problema?

Postdi dartagnan65 » 29/06/08 18:55

Fa piacere essere utili,ciao e alla prossima.
dartagnan65
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 25/03/05 12:32


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Scrittura fallita...qual è il problema?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti