Condividi:        

Convertire i miei film registrati su dvd-rw in divx

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Convertire i miei film registrati su dvd-rw in divx

Postdi pape » 28/06/08 23:22

Cerco disperatamente qualcuno più esperto di me che mi possa dare qualche dritta su come convertire in formato divx o xvid i film che registro su dvd-rw in modo da poter poi intervenire poi per tagliare le pubblicità o altre cose inutili. Finora non ci sono riuscito pur usando diversi software free. Usando DvdDecrypter copio il film sull'hd, ma poi, quando si tratta di convertirlo in un formato compresso usando per esempio SimpleDivx, non mi viene una mazza :evil:
Se qualcuno può aiutarmi........gliene sono grato
Pape
pape
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/06/08 22:42

Sponsor
 

Re: Convertire i miei film registrati su dvd-rw in divx

Postdi quizface » 29/06/08 11:59

Supponendo che tu abbia ovviamente il codec DivX Pro 6.8, nel pacchetto c'e' anche DivX Converter
Immagine
basta che trascini il file da convertire dentro la finestra
Immagine
il file va a finire poi in C:\Programmi\DivX\Movies
Questa e' una maniera molto semplice per convertire, ma funziona. Ovviamente puoi se vuoi cambiare l'estensione in .avi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Convertire i miei film registrati su dvd-rw in divx

Postdi pape » 29/06/08 14:21

Grazie mille per la dritta..........Sono andato sul sito e ho visto che la versione gratuita dura solo 15 giorni però......Non esiste un programma altrettanto intuitivo ma che sia gratis.........Intanto proverò la versione di prova per vedere se funziona..
Grazie ancora.
Pape
pape
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/06/08 22:42

Re: Convertire i miei film registrati su dvd-rw in divx

Postdi pape » 29/06/08 14:21

pape ha scritto:Grazie mille per la dritta..........Sono andato sul sito e ho visto che la versione gratuita dura solo 15 giorni però......Non esiste un programma altrettanto intuitivo ma che sia gratis?.........Intanto proverò la versione di prova per vedere se funziona..
Grazie ancora.
Pape
pape
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/06/08 22:42

Re: Convertire i miei film registrati su dvd-rw in divx

Postdi Shanti » 08/07/08 04:41

pape ha scritto:Cerco disperatamente qualcuno più esperto di me che mi possa dare qualche dritta su come convertire in formato divx o xvid i film che registro su dvd-rw in modo da poter poi intervenire poi per tagliare le pubblicità o altre cose inutili. Finora non ci sono riuscito pur usando diversi software free. Usando DvdDecrypter copio il film sull'hd, ma poi, quando si tratta di convertirlo in un formato compresso usando per esempio SimpleDivx, non mi viene una mazza :evil:
Se qualcuno può aiutarmi........gliene sono grato
Pape



Io preferisco sempre fare una copia di backup di tutti i miei DVD, creati da me o comperati, in divx.
Preferisco usare il programma gratuito, scaricabile facilmente da internet....dvd shrink3.2. Puoi usarlo dopo aver salvato il film con dvd decrypter...ma non è necessario...puoi usare direttamente lo Shrink, che copia e comprime.
Poi uso "DVD X" per cambiare il film dvd in divx o Xvid. (uso un target bitrate superiore a 1000 per avere un'ottima qualità). La qualità che ottengo è ottima.
Per taliare e unire i DVD uso Nero Recode....che è pure ottimo.
Uso anche Nero Vision Express, per tagliare, unire, modificare il film e in ultimo per salvarlo in divx ecc. C'è un altro programma pure ottino per trasformare i dvd in divx ecc....è BVRPD DivxVideo Duplicator, ma questo è a pagamento come il Nero.
Ciaoe buon lavoro
Shanti
Shanti
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 13/06/08 09:21

Re: Convertire i miei film registrati su dvd-rw in divx

Postdi pape » 10/07/08 10:44

Grazie shanti per il consiglio........ne terrò conto. Per ora sto provando con autogk che sembra dare risultati buoni, sia come qualità video che come qualità audio. Prima di questo avevo provato XMpeg ma la qualità video era scarsa data la risoluzione bassa della fonte.
Comunque grazie ancora.
Pape
pape
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/06/08 22:42

Re: Convertire i miei film registrati su dvd-rw in divx

Postdi Shanti » 12/07/08 02:49

Io mi trovo bene coi due programmi gratuiti che ti ho detto ....ma so che ce ne sono altri atrettanto buoni....Un consiglio...sempre che non si creino conflitti.....tieni più di un programma per convertire i video!!!!!A volte con uno non funziona bene e allora si può usalre l'altro.
Buon lavoro e buona giornata
Shanti
Shanti
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 13/06/08 09:21


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Convertire i miei film registrati su dvd-rw in divx":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron