Condividi:        

disinstallare grub?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

disinstallare grub?

Postdi kikko91 » 29/06/08 10:19

premetto che sono nuovo, magari sono sul posto sbagliato, comunque ho provato dal cd di ripristino di windows a scrivere fdisk /mbr o fixmbr ma mi dice bad command or file name, come tolgo sto grub?
(davanti ai comandi c'è A:\> )
non voglio più linux, perch l'avevo messo in un hd esterno ma si è mezzo rotto quindi....come tolgo grub?
grazie
kikko91
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/06/08 10:13

Sponsor
 

Re: disinstallare grub?

Postdi quizface » 29/06/08 11:17

se davanti c'e' A:\> il computer cerca fdisk in A: (floppi disK) se fdisk e' nel CD di windows devi cambiaare directory, usa il comando CD (change directory)
CD (spazio) [nome della periferica]:
esempio CD E:
oppure piu' semplicemente metti FDISK su un flippydisk
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: disinstallare grub?

Postdi quizface » 29/06/08 11:23

Se invece vuoi dare il comando fixmbr lo devi darlo dalla Console di Ripristino di XP. Nella console si entra premendo R quando richiesto dal CD di installazione di XP (all'inizio)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: disinstallare grub?

Postdi axelrox » 29/06/08 11:35

Io darei anche una botta di fixboot dato che ci sei.. sempre dalla console di ripristino.. ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: disinstallare grub?

Postdi kikko91 » 29/06/08 13:48

axelrox ha scritto:Io darei anche una botta di fixboot dato che ci sei.. sempre dalla console di ripristino.. ;)


e come entro nel conole di ripristino? io ho il cd per reinstallare windows con le 4 opzioni: apri msdos, recupera dal hd, reinstalla sul hd dividendolo in 2 parti, e reinstalla sul hd interamente
kikko91
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/06/08 10:13

Re: disinstallare grub?

Postdi quizface » 29/06/08 13:57

Ti serve un CD di XP, quello che hai e' solo un CD di ripristino che installa XP
Ti consiglio (non e' pirateria inquanto tu hai la licenza) di usare un P2P per scaricare un CD di XP
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: disinstallare grub?

Postdi kikko91 » 29/06/08 14:01

quizface ha scritto:Ti serve un CD di XP, quello che hai e' solo un CD di ripristino che installa XP
Ti consiglio (non e' pirateria inquanto tu hai la licenza) di usare un P2P per scaricare un CD di XP


perchè i cd in realtà sono 2, + 1 con i driver. oltre a scaricare non c'è altro modo? e con uno di windows 98 no?
kikko91
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/06/08 10:13

Re: disinstallare grub?

Postdi quizface » 29/06/08 14:52

Se non vuoi usare la console di ripristino dal CD di XP prova ad installarla
istruzioni: http://support.microsoft.com/kb/307654

Ma io penso che sia piu' facile scaricarsi un CD di XP...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "disinstallare grub?":

disinstallare spyhunter5
Autore: sp09
Forum: Software Windows
Risposte: 8
disinstallare lubuntu
Autore: sp09
Forum: Software Linux
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti