Condividi:        

Stesso prezzo per ogni tipo di gioco?! Ma come puo essere?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Stesso prezzo per ogni tipo di gioco?! Ma come puo essere?

Postdi PC Lover » 28/06/08 19:38

Raggazi non credete che e idiozia vendere tutti i giochi per 50euro?

Voglio dire, il prezzo deve considerare anche la durabilita el gioco.

Uno gioco MMORPG lo vale senza altro, lo stesso anche un gioco di stategia, o anche giochi sportivi (FIFA ,NFS...) che si possono rigiocare per far passare l'ora.

Ma giochi action e platform come Tomb Raider Legend(8 ore di durabilita) o Prince of Persia (15 ore) non possono per forza essere venduti a questo prezzo!

Questi giochi vengono terminati e poi raramente vengono giocatti (solo da funs). Quelli giochi non dovrebero costare piu di 30 euro (anche se io dicco 20-25) non credete?!
Avatar utente
PC Lover
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 25/06/08 22:09

Sponsor
 

Re: Stesso prezzo per ogni tipo di gioco?! Ma come puo essere?

Postdi dade25 » 29/06/08 08:43

50 wuro è troppo se costassero 30 tutti sarebbe meglio
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: Stesso prezzo per ogni tipo di gioco?! Ma come puo essere?

Postdi PC Lover » 29/06/08 08:45

Si perro credo che quell tipo che ho detto dovrebbe purtroppo costare meno dagli altri.
Avatar utente
PC Lover
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 25/06/08 22:09

Re: Stesso prezzo per ogni tipo di gioco?! Ma come puo essere?

Postdi axelrox » 02/07/08 18:18

Cosa vuol dire scusa? :eeh:
Cioè un gioco, secondo te, dovrebbe costare in base alla sua longevità? Grafica, trama, extra di vario tipo non contano una cippa quindi!
Quindi per te FIFA 08 (per dire..) merita di costare 59€, mentre Crisys (che durerà 8/10 ore) dovrebbe costare 25€.. :mmmh:
A questo punto io potrei dirti che, secondo me invece, FIFA 08 dovrebbe costare 1€, perchè dopo una partita mi ha già bellamente scassato le pa**e.. mentre Crisys dovrebbe costare 150€.. perchè dura si solo 8 ore, ma aggiungici che ha quattro livelli di difficoltà diversi (cioè non cambia solo la difficoltà, ma anche il parlato, la modalità d'approccio al gioco e quant'altro),che con le mod ci si può sbizzarrire a fare cose assurde, che al pari dei da te citati (e messi alla gogna) Tomb Raider e Prince of Persia ha una trama simil-film che va pensata e stesa, ha grafica sempre a palla e aggiornatissima (ovviamente in linea con le potenzialità della macchina su cui girano), ambientazioni estremamente varie, crea un certo pathos e può davvero farci vivere emozioni particolari.. ecco .. adesso paragona tutto ciò a FIFA 08 e poi dimmi se sei ancora dell'idea di dare 59€ a questo e 25€ agli altri tre.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Stesso prezzo per ogni tipo di gioco?! Ma come puo essere?

Postdi sephiroth_88 » 03/07/08 17:28

PC Lover ha scritto:Raggazi non credete che e idiozia vendere tutti i giochi per 50euro?

Voglio dire, il prezzo deve considerare anche la durabilita el gioco.

Uno gioco MMORPG lo vale senza altro, lo stesso anche un gioco di stategia, o anche giochi sportivi (FIFA ,NFS...) che si possono rigiocare per far passare l'ora.

Ma giochi action e platform come Tomb Raider Legend(8 ore di durabilita) o Prince of Persia (15 ore) non possono per forza essere venduti a questo prezzo!

Questi giochi vengono terminati e poi raramente vengono giocatti (solo da funs). Quelli giochi non dovrebero costare piu di 30 euro (anche se io dicco 20-25) non credete?!


La longevità di un titolo non è per forza la durata del titolo stesso guarda God of war (il primo episodio dura al massimo 10 ore) ma ti da lo stimolo di rigiocarlo per trovare tutti i segreti o magari cimentarsi con un più alto livello di difficolta. Il fatto e che giochi tipo FIFA, NFS o anche lo stesso PES non è detto che son o longevi per forza a me PES dopo 5 o 6 partite mi annoia stessa cosa per NFS. Io gioco da circa 10 a Final fantasy VII e avvolte anche al VI allora quanto dovevo pagarli? 1000€? Non diciamo sciocchezze :) per quanto riguarda i MMORPG li trovo banali fino allo sfinimento il fatto che 10 milioni di persone giocano a un gioco (qualcuno ha detto WOW) non rendono quest'ultimo un capolavoro per tutti. Finito ciò: FINAL FANTASY VII RULEZ.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Stesso prezzo per ogni tipo di gioco?! Ma come puo essere?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti