Condividi:        

Sta qualcuno provando di diminuire la pirateria?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Sta qualcuno provando di diminuire la pirateria?

Postdi PC Lover » 28/06/08 18:23

Ragazzi mi fa venire tante volte in mente se davvero gli stati o le aziende fanno qualche efforto a diminuire la pirateria.

Perche quanto rapidshare e zeppo di programmi pirateschi, e nessuno lo chiude di fa dare un aria che non ne frega un**** a nessuno.

Inoltre un mio amico lavora a un fotografio sul centro dela citta, che a tutta la suite di adobe CS3 piratesca!
Va benne per la tua casa, ma non controllano neanchie I professionisti?!

Si puo sphiegare cos succede

P.S.
Io vivo a greccia che a 56% di pirateria.
Italia ne a 49% mi pare
Invece gli Stati Uniti ne anno 21%. Chissa, magari li si danno da fare
Avatar utente
PC Lover
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 25/06/08 22:09

Sponsor
 

Re: Sta qualcuno provando di diminuire la pirateria?

Postdi dade25 » 28/06/08 18:49

Caro Pc Lover in America penso che sai che hanno anche Mac dell'Apple che costana meno di Windows e programmi gratuiti open source di linux .
In Europa sta crescendo chi mette un linux ,ma molti usano Windws e quindi programmi anche pirata per non spendere.
Io ho office installato da un tecnico l'ho scoperto tramite il programma di Windws .
La pritateria è di meno i prezzi sono meno cari che qui ,non credo vorresti spnedere che ne so un gioco 50 euro invece lo trovi gratis su p2p se i prezzi fosse un pò bassi non 50 euro ma almeno 30 euro sarebbe ragionevole,
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: Sta qualcuno provando di diminuire la pirateria?

Postdi PC Lover » 28/06/08 19:00

Capisco ma questo e un altro argomento.

Io mi titubo per il "perche" non ce un certo livello di elenco sia statale sia che ne so io...

P.S.

Metendo i giochi 30 euro non farebe qualcosa. Quelli che gli prendono pirateschi, continueranno a prenderli pirateschi. Non si farrano pensare di nuovo per 20 euro meno. Capito?
Avatar utente
PC Lover
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 25/06/08 22:09

Re: Sta qualcuno provando di diminuire la pirateria?

Postdi dade25 » 28/06/08 19:07

Si ma 30 euro sono molto meglio che 50 comunque basta mettrsi d'impegno non so dare i i programmi gratuti o scontti agli studenti e così via in modo che tutti possono prenderli senza spendere tanto
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: Sta qualcuno provando di diminuire la pirateria?

Postdi axelrox » 03/07/08 18:42

Sai perchè nessuno fa davvero qualcosa in tal senso?
Semplice.. perchè chi subisce il "furto" da parte di un pirata, perchè detiene i diritti sull'opera è al suo stesso tempo un ladro.. che parandosi dietro ad un'idiozia a cui hanno dato il nome di COPYRIGHT vuole arricchirsi con qualcosa che ha ideato, e per cui ha senz'altro un valore x carità.. ma mai quanto viene richiesto, senza contare che grazie sempre al suddetto COPYRIGHT viene impedito a chi acquista di fruire in modo completo e ottimale del prodotto (console con blocchi territoriali, supporti con protezioni, etc..) e di farne quel che si vuole (vietato il prestito, vietata la copia..)!
Non dico che chi crea debba farlo per amor del popolo.. ma neanche esagerare!! Vorrei ricordare che i pittori del'300 si facevano pagare il giusto (anche poco forse) per un'opera.. e il proprietario poteva farne quel che voleva.. e se un tizio la copiava non finiva in gogna come oggi!
Si i tempi cambiano.. ho capito.. però non si può neanche arrivare ad una società in cui si viene condannati al penale per aver scaricato un mp3 mentre chi falcia una famiglia ubriaco patteggia e sconta quei due/tre giorni in casa sua giocando con la Play o arriva anche a creare una griffe!!!
Credo ci siano cose più serie che la pirateria.. e spero che la polizia online passi il suo tempo a scoprire i siti pedofili piuttosto che perseguitare chi compra un film e poi lo condivide con altri.. o no?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Sta qualcuno provando di diminuire la pirateria?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti