Condividi:        

il pc mi si spegne da solo (o quasi)

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il pc mi si spegne da solo (o quasi)

Postdi beatskaoi! » 26/06/08 19:15

Salve a tutti.
Da ieri il pc mi si spegne da solo.Dopo pochi minuti o dopo anche mezz’ora.Per riavviare devo spingere il pulsante reset.
La cosa strana è che il monitor si spegne e chiaramente il suo led comincia a lampeggiare,mentre il led rosso sul case che indica la lettura del disco si accende a intervalli lunghi mentre il led verde rimane acceso,per cui il pc non è propriamente spento.
Non ho installato ne software ne hardware nuovi nell’ultima settimana.
Ho fatto una scansione con 2 antivirus , con Spybot e con il tool di rimozione di malware della Microsoft.Solo quest’ultimo mi ha trovato un paio di file infetti ma niente di che.Ora il pc dovrebbe essere pulito ma il problema persiste.
La temperatura di processore e scheda madre non supera i 33 gradi.
Il pc mi si spegne anche se avvio il sistema operativo che ho sull’altro disco interno.
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Sponsor
 

Re: il pc mi si spegne da solo (o quasi)

Postdi dade25 » 26/06/08 19:32

Xp o Vista
Niente errori o shcermate blu ?
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: il pc mi si spegne da solo (o quasi)

Postdi beatskaoi! » 26/06/08 19:35

Si m
infatti la schermata blu me la dà,solo che non me ne eo accorto perchè utilizzo 2 monitor e la schermata blu me la dava su quello che in quel momento era spento.
Intanto ti ringrazio per la velocità con la quale mi jai risposto ;)
Allora l'erore che mi dà è questo:

*****
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco.
Se il messaggio di arresto specifica un driver disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare la scheda video contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del Bios.
Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali chache o shadowing.
Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

***STOP: 0x0000007E(0x0000005,0x15AF25CO,0xF937AAE0,0xF937A7E0)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema o il grupoo tecnico per ulteri......
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Re: il pc mi si spegne da solo (o quasi)

Postdi beatskaoi! » 26/06/08 19:35

Uso win xp.
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Re: il pc mi si spegne da solo (o quasi)

Postdi dade25 » 26/06/08 19:48

Aggiorni spesso il pc ?
Driver scheda video aggiornati ?
Modem o altri dispostivi sono aggiornati ?
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: il pc mi si spegne da solo (o quasi)

Postdi beatskaoi! » 26/06/08 20:56

No sinceramente non aggiorno praticamente mai i driver di modem e scheda video.Ma se è più di un anno che utilizzo quei driver come mai ora potrebbero creargli problemi?
Comunque se ci riesco (visto che mi si spegne ogni 10 minuti e oltretutto ogni volta che riavvio prima che mi riprende la linea il modem ci vogliono almeno 5 minuti) proverò ad aggiornarli.
Una cosa:ma come e dove posso vedere che cosa ha causato il crash?
Se vado su risorse del computer-gestione-visualizzazione eventi qualcosa vedo ma non sò come interpretarle.
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Re: il pc mi si spegne da solo (o quasi)

Postdi dade25 » 26/06/08 21:17

Aggiornamenti del pc sono attivi
Vedi se crasch c'è qualche programma che crea il problema ,io avevo una cosa simile ma ho visto su notboock era causato dal mouse wifi dovevo scaricare driver .
Hai installato qualcosa di recente?
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: il pc mi si spegne da solo (o quasi)

Postdi beatskaoi! » 27/06/08 20:42

dade25 ha scritto:Vedi se crasch c'è qualche programma che crea il problema ,io avevo una cosa simile ma ho visto su notboock era causato dal mouse wifi dovevo scaricare driver .

Come faccio a vedere se qualche programma crea problemi?

Non ho installato ne programmi ne aggiunto hardware di recente.
Ho disinstallato anche la scheda video ma mi dà comunque il problema.
Aggiornamenti di windows sono disattivati.
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA

Re: il pc mi si spegne da solo (o quasi)

Postdi dade25 » 28/06/08 08:35

Aggiornamnenti riattvali e scaricali gli ultimi può anche dipende da quello .
Scheda video aggiornata ?
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: il pc mi si spegne da solo (o quasi)

Postdi beatskaoi! » 28/06/08 20:22

Allora.Ho testato la ram con testram 86 (tutto ok) e ho provato le ram singolarmente alternandole su due slot differenti ma il problema si ripropone.Quindi escludo che sia un problema di memorie.
A un certo punto accendendo il pc non e non appariva più nulla nemmeno le varie scritte che appaiono prima di caricare windows.Sicuro che fosse la scheda video ne ho comprata un'altra e anche con quella non si vedeva niente sui due monitor.Ho preso un pc che avevo in cantina e anche con quello niente.Controllo gli attacchi dei monitor e scopro che su uno manca un pin e su un altro ne mancano 3.Dopo 2 ore faccio altre prove e ora sia con la vecchia sia con la nuova scheda video i monitor funzionano regolarmente.Per il momento la schermata blu ancora non me l'ha data (sto usando la nuova scheda video).
Non sò più che cosa pensare visto che ancora non ho capito qual'è il problema che quasi sicuramente si riproporrà.
La butto lì:è possibile che la schermata blu dipenda dai pin mancanti?
beatskaoi!
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 04/04/05 14:23
Località: ROMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il pc mi si spegne da solo (o quasi)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti