Condividi:        

sparito tutto dopo SP2!!!!!! AIUTO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

sparito tutto dopo SP2!!!!!! AIUTO

Postdi karhon » 26/06/08 04:29

Salve a tutti ragazzi, come vedete dall'orario sono piu che disperato e vi prego aiutatemi...

Una mia amica ha un pc di qualche annetto ormai, è un microstar con installato windows xp. Da diverso tempo era lentissimo e mi ha chiesto di farle un po di manutenzione. Solite cose: pulizia dei file inutili con ccleaner, un defrag, e soprattutto tutti gli aggiornamenti, visto che era ancora fermo al service pack 1. Quindi effettuo l'aggiornamento al SP2 come prima cosa, l'installazione va bene, il pc rallenta un po in fase finale di pulizia dei file di installazione ma completa l'installazione, dopodiche si impalla explorer con windows update ancora aperto, e poco dopo tutto il pc.
Dopo uina mezz'oretta decidiamo di riavviare "manualmente", ma al riavvio non si caricava piu windows: inizialmente compariva la schermata iniziale di win con la barra di caricamento, ma subito veniva fuori la schermata blu con scritto "il registro di sistema non ha potuto caricare il file hive: \systemroot\system32\config\SOFTWARE etc etc etc".
Ora, guardando un po in giro per la rete ho trovato questa soluzione qui. Ho fatto tutto come detto li, ho riavviato e finalmente windows riparte, ci mette un po a caricare come del resto avevano fatto anche i miei pc dopo l'installazione del SP2, ma una volta caricato non erano piu presenti tutti i file... i documenti, la musica, tutto sparito. Solamente i programmi sono ancora installati, ma tutto il resto è sparito.... Non sono certo che siano andati persi o cancellati per due ragioni: la prima è lo spazio libero dell'hd è rimasto uguale a prima dell'installazione (leggermente minore, ovviamente). la seconda è che ho usato l'utility restore per eventualmente recuperare qualcosa, e mi trova tutti i file temporanei che avevo cancellato prima del SP2 con ccleaner, ma non trova nessuno dei file mancanti. Ho anche guardato in cartelle nascoste, nella speranza fosse finito tutto sotto un utente invisibile ma nulla...

Vi prego aiutatemi, se le ho perso tutto mi uccido io prima che lo faccia lei...
karhon
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/06/07 21:43

Sponsor
 

Re: sparito tutto dopo SP2!!!!!! AIUTO

Postdi SkunkWorks 68 » 26/06/08 08:08

I Back-up dei documenti andavano fatti RIGOROSAMENTE PRIMA di procedere all'aggiornamento(è anche ben specificato quando si avvia l'installazione del pacchetto...).
Prima di combinare ulteriori casini,secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di smontare l'HD,montarlo su un altro PC o in un box esterno e da lì recuperare i files(o sperare,non so cosa tu abbia "pulito",inoltre hai utilizzato il ripristino configurazione).
Con la funzione "cerca" non trovi nulla(o almeno qualcosa)?
E' un bel problema.
Era meglio reinstallare da zero con un CD che li avesse già integrati(SP 2 e adesso il 3-soluzione ottimale),previo back-up,come detto sopra.Il tempo che spendi nel reinstallare da zero è,il più delle volte,un investimento che si ripaga nella massima stabilità potenziale del sistema.Se installi a sistema "sporco" ed è instabile(non è detto,ma capita) hai voglia poi a farlo andare bene... :mmmh:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: sparito tutto dopo SP2!!!!!! AIUTO

Postdi karhon » 26/06/08 12:15

Ho risolto!
Ho praticamente eseguito la procedura scritta in inglese, recuperando i file di registro dalla copia di backup che l'update mi aveva creato prima dell'installazione di SP2, e sono tornati tutti i file!

Hai ragione SkunkWorks, ora ho fatto un back up totale, e mi rimetto a aggiornare. Quello che dici te è vero, avevo anche detto alla mia amica che sarebbe stata meglio una bella formattazione con reinstallazione da zero, ma è restia alla parola "formattazione":)

Grazie di tutto!
karhon
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/06/07 21:43


Torna a Software Windows


Topic correlati a "sparito tutto dopo SP2!!!!!! AIUTO":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti