Condividi:        

Cambiare Icona negli EXE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Triumph Of Steel » 01/11/01 22:51

C'era qualcuno che un tempo aveva chiesto come fare..

E io comeme al solito arrivo sempre tardi...
:D :D

Ho trovato questo che sembra fare un bel po' di roba...

http://rpi.net.au/~ajohnson/resourcehacker/

Ciauuuzzz!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi kyara » 02/11/01 04:41

Buono come programmino, serve anche a modificare i testi da inglese (o altra lingua) in italiano, basta modificare le stringhe.
E pensare che lo avevo da tempo ma non mi sono mai sognata di provarlo per altro, oltre che estrarre icone e sostituirle.
Inoltre ho fatto delle prove e riesco a modificare anche le forme e i bottoni di comando dei programmi.
E chissà cos'altro....
Bravo, ottima segnalazione!
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Triumph Of Steel » 02/11/01 10:45

E' ottimo....
io con questo programmino ho cambiato la schermata di login di Windows XP!! :D :D


la potete vedere qua, così mi dite cosa ne pensate.. hehhe è una prova... ma si può fare di più credo..

http://www.blackvengeance.f2s.com/speed/logonXP.jpg

wassuupp!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kyara » 03/11/01 04:09

Carina l'idea.
Spegami esattamente come fare a cambiarla e da dove (da quale file esattamente), inoltre mi dovresti dare indicazioni della grandezza del file da immettere al suo posto.
(Io ci ho provato con il 98 ma mi è risulatata sbilenca l'immagine!)
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi net-x » 03/11/01 04:32

Scusate, non per dire ma avevamo già parlato di resourcehacker
Precisamente nella penultima nwesletter

Net_X mi invia:
Volete tradurre un programma? O semplicemente volete modificare delle opzioni di Outlook Express? Ho la soluzione per voi.

Per modificare ad.es. la scritta che viene mandata quando fate il reply a un NG

la solita :"1167,%s ha scritto nel messaggio news:%s..."

Perfetto:allora dovete scaricare Resource Hacker (o simili) , che è un programma freeware che permette di modificare i file eseguibili e le dll (lo trovi su ProTools http://www.programmerstools.com), ho dato un'occhiata alle dll di Outlook e ho scoperto che la stringa di reply alle mail e ai messaggi dei ng si trova nel file "inetres.dll" nella directory c:windowssystem. Nel caso di Win2k dovrete andare in c:windowssystem32.

Per cambiare il messaggio di introduzione, quindi, devi chiudere Outlook, aprire il file (in questo caso inetres.dll con ResHacker) e cercare nella chiave:"StringTable 73" Troverai le stringhe di risposta alle mail e ai post dei ng, che puoi modificare a tuo piacimento in particolare per i ng troverai scritto:

1167,%s ha scritto nel messaggio news:%s...

"1167" è il numero della stringa, "%s" sono valori che corrispondono al mittente ed all'identificativo del messaggio, mentre il resto è la stringa vera e propria che puoi cambiare nel modo che preferisci. A questo punto non ti resta che salvare col pulsante "Compile Script", permettendogli anche di modificare il file, et voilà, il gioco è fatto.

Però attenzione: Se volete modificare un qualunque *.exe o *.dll prima di farlo fatene il backup in modo da poter tornare alla "configurazione" precedente in caso di errore.

Come avrete potuto intuire, grazie a programmi come ResHacker è possibile personalizzare testo e grafica dei programmi e di Windows stesso, addirittura tradurre quasi completamente un programma da una lingua all'altra.


Byez..
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi net-x » 03/11/01 04:33

Scusate, non per dire ma avevamo già parlato di resourcehacker
Precisamente nella penultima nwesletter

Net_X mi invia:
Volete tradurre un programma? O semplicemente volete modificare delle opzioni di Outlook Express? Ho la soluzione per voi.

Per modificare ad.es. la scritta che viene mandata quando fate il reply a un NG

la solita :"1167,%s ha scritto nel messaggio news:%s..."

Perfetto:allora dovete scaricare Resource Hacker (o simili) , che è un programma freeware che permette di modificare i file eseguibili e le dll (lo trovi su ProTools http://www.programmerstools.com), ho dato un'occhiata alle dll di Outlook e ho scoperto che la stringa di reply alle mail e ai messaggi dei ng si trova nel file "inetres.dll" nella directory c:windowssystem. Nel caso di Win2k dovrete andare in c:windowssystem32.

Per cambiare il messaggio di introduzione, quindi, devi chiudere Outlook, aprire il file (in questo caso inetres.dll con ResHacker) e cercare nella chiave:"StringTable 73" Troverai le stringhe di risposta alle mail e ai post dei ng, che puoi modificare a tuo piacimento in particolare per i ng troverai scritto:

1167,%s ha scritto nel messaggio news:%s...

"1167" è il numero della stringa, "%s" sono valori che corrispondono al mittente ed all'identificativo del messaggio, mentre il resto è la stringa vera e propria che puoi cambiare nel modo che preferisci. A questo punto non ti resta che salvare col pulsante "Compile Script", permettendogli anche di modificare il file, et voilà, il gioco è fatto.

Però attenzione: Se volete modificare un qualunque *.exe o *.dll prima di farlo fatene il backup in modo da poter tornare alla "configurazione" precedente in caso di errore.

Come avrete potuto intuire, grazie a programmi come ResHacker è possibile personalizzare testo e grafica dei programmi e di Windows stesso, addirittura tradurre quasi completamente un programma da una lingua all'altra.


Byez..
p.s.Ma la leggete la Newsletter? ;) ;) ;)
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 06/11/01 02:39

Eeeehhhh!!
Non c'è bisogno che lo dici due volte!!

:D :D :D

:P :P :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Antony.S » 06/11/01 15:25

Ciao ragazzi, con questo programma è possibile impedire che mi si riformino sempre le cartelle Collegamenti, Media, File multimediale, nel menù Preferiti.
non li uso e non li vorrei fra i piedi...
Ciao!!

P.S. Esiste un modo per tradurre il progr. in ITA? :)
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Postdi Triumph Of Steel » 06/11/01 18:24

Se l'EXE te lo permette certo che lo puoi tradurre...

Oppure scarichi programmi tipo LingoWare...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cambiare Icona negli EXE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti