Condividi:        

Messaggio Di Errore, Windows - Disco non presente

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Messaggio Di Errore, Windows - Disco non presente

Postdi lartista » 25/06/08 12:19

Ciao a tutti. Ultimamente ho avuto un problema con le porte usb e le relative periferiche esterne. Vi spiego: dopo che ho inserito e aver rimosso (con la procedura di rimozione sicura) una pen drive o anche un HD esterno il pc ha iniziato a caricare dall'unità floppy e mi ha fatto apparire questo messaggio:

Windows - Disco non presente

Exception Processing Message c000C013 Parameters 75b1bf9c 4 75b1bf9c 75b1bf9c

poi mi chiede se voglio annullare-continuare-riprovare.

Ma qualunque opzione scelgo il messaggio mi ricompare. Ho provato a formattare, per la prima settimana non mi ha dato problemi ma poi mi è riapparso il massaggio, sempre dopo aver utilizzato una pen drive o un hd esterno. Solo se disattivo la periferica floppy riesco ad evitare che mi appaia il messaggio. Però non mi va di stare con una periferica disattivata.
Ho notato che anche altri hanno avuto un problema simile al mio, ma leggendo non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Volevo sapere se questo è dipeso da un virus che si trasmette tramite le periferiche di archiviazione come memorie esterne ecc. Anche se mio antivirus (Nod 32) non rileva nulla di anomalo ne nel computer ne nelle memorie esterne.
Potete darmi qualche ditta per risolvere questo problema?
lartista
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 08/10/06 20:51

Sponsor
 

Re: Messaggio Di Errore, Windows - Disco non presente

Postdi anikanakka » 26/06/08 04:51

una bella scansione alle periferiche che metti? L'hai fatta? Puòdarsi che tu abbia installato qualcosa che poi si riveli dannoso per il tuo sistema. Innanzitutto ti consiglio vivamente di cambiare antivirus, il sottoscritto l'ha avuto e ti posso assicurare che tante cose non le vede, quando ho fatto la scansione con avast 4.8 professional mi aveva trovato dei virus che nod aveva ignorato. Fai una scansione online, vedrai che risolverai in qualche modo
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Messaggio Di Errore, Windows - Disco non presente

Postdi lartista » 26/06/08 16:42

Ho risolto il problema. è un virus che si trasmette tramite le porte usb. per eliminarlo ho dovuto effettuare una procedura manuale. Altri amici hanno avuto lo stesso problema e lo stesso antivrus avast lo rilevava ma non riusciva a cancellarlo. Comunque a breve posterò la procedura manuale.
lartista
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 08/10/06 20:51

Re: Messaggio Di Errore, Windows - Disco non presente

Postdi lartista » 26/06/08 16:57

Di seguito riporto la procedura che mi è sta data per eliminare questo virus.


Rimuovere hvnrtID
E’ un virus molto subdolo: come altri si insedia nel PC per replicarsi poi in tutti i dispositivi USB che vengono via via collegati al computer: pen drive, dischi esterni, lettori MP3 e dispositivi USB che fanno uso di schede di memoria (fotocamere)
Attenzione però che una volta individuati i due files da eliminare su tali dispositivi, se non si è svelti a scollegarli il virus vi si inserisce di nuovo: uno dei files infetti nel PC si occupa infatti di effettuare la scansione dei dispositivi USB collegati ogni 3 secondi, e se il dispositivo è ancora collegato, vedrete i due files eliminati che si rigenerano automaticamente.
1. Rimozione dai dispositivi USB:
• Abilitare la Visualizzazione di Cartelle e Files nascosti:
Tasto destro su Start–>Esplora–>Menù Strumenti–>Opzioni Cartella–>Visualizzazione
-Mettere la spunta a ‘Visualizza tutti i files’ o “Visualizza cartelle e files nascosti”
-Togliere la spunta a ‘Non visualizzare cartelle e files di sistema’ o “Nascondi i files protetti di sistema”
• Riavviare in Modalità provvisoria:

Premere il tasto F8 dopo la prima schermata di post all’avvio del PC.
Spostarsi con le frecce, selezionare Modalità Provvisoria e confermare con Invio
• Collegare uno per volta tutti i dispositivi USB ed eliminare dalla root i files Autorun.inf e hvNrtID.exe
• Scollegare i dispositivi entro 3 secondi
2. Rimozione dal PC:
• Rimanere in Modalità Provvisoria
• Eliminare manualmente i seguenti files (alcuni potete non trovarli perchè queste eliminazioni riguardano due varianti del virus):
- C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni Locali\Dati Applicazioni\hvNrtID.exe
- C:\WINDOWS\sys32_.exe
- C:\WINDOWS\system32\N_prog.exe
- C:\Documents and Settings\nomeutente\slp.exe
- C:\Documents and Settings\nomeutente\slp2.exe
• Eliminare manualmente la seguente cartella:
- C:\Windows\Installer\24ha12
(questa cartella contiene all’interno i files dai quali partono tutti i processi: Insdr.exe e/o Int2com.exe)
• Date una passata a ripulire i files Temp e Temporanei di Internet con ATFCleaner
In alternativa potete usare Virit per ripulire il PC, mentre i dispositivi USB devono essere comunque gestiti manualmente
lartista
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 08/10/06 20:51

Re: Messaggio Di Errore, Windows - Disco non presente

Postdi sercor » 21/03/09 15:05

dopo vai tentativi ho capito che il messaggio mi nasce quando inserisco una chiavetta.
ho allora seguito la procedura ma quando vado nella root della chiavetta (giusto?) non vedo nessuno dei due file citati ... e allora?
grazie
sercor
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/07 11:28

Re: Messaggio Di Errore, Windows - Disco non presente

Postdi sercor » 23/03/09 12:48

problema risolto....
niente virus subdoli ....
avevo tolto una scheda per le foro digitali senza usare la la procedura "rimozione sicura HW" ?!
sercor
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/07 11:28

Re: Messaggio Di Errore, Windows - Disco non presente

Postdi windshear » 07/04/09 19:20

scusa il mio non sapere... mi spieghi la procedura del root e cancellare i due files?!?!... grazie... sono incasinato nel togliere questo virus e non ne vengo fuori.
grazie
Enrico
windshear
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/04/09 19:16

Re: Messaggio Di Errore, Windows - Disco non presente

Postdi salvestro » 09/04/09 14:09

sercor ha scritto:problema risolto....
niente virus subdoli ....
avevo tolto una scheda per le foro digitali senza usare la la procedura "rimozione sicura HW" ?!

Come hai fatto? Anche a me è nato questo problema dopo avere estratto una pendrive senza disattivarla...aiutami!
salvestro
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/04/09 14:05

Re: Messaggio Di Errore, Windows - Disco non presente

Postdi sercor » 10/04/09 16:12

nella barra in basso a destra (vicino all'orologio) trovi l'icona "rimozione sicura dell 'HW" , poi tasto sx del mouse , "disattiva" e poi ok. togli la chiavetta è tutto !!! fammi sapere
sercor
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/10/07 11:28

Re: Messaggio Di Errore, Windows - Disco non presente

Postdi salvestro » 11/04/09 17:11

sercor ha scritto:nella barra in basso a destra (vicino all'orologio) trovi l'icona "rimozione sicura dell 'HW" , poi tasto sx del mouse , "disattiva" e poi ok. togli la chiavetta è tutto !!! fammi sapere

A me lo fa quando a volte collego solo il lettore di memoria e non ci sono ancora chiavette o memorie inserite.
Però l'errore mi è nato quando un lettore difettoso, smettendo di funzionare improvvisamente, ha disattivato una memory card improvvisamente e senza l'autorizzazione di windows...
Comunque proverò con tutte le memory card e ti farà sapere e GRAZIE tante per l'aiuto!
salvestro
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/04/09 14:05


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Messaggio Di Errore, Windows - Disco non presente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron