Condividi:        

Formattazione Condizionata con effetti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Formattazione Condizionata con effetti

Postdi Ines » 21/03/08 17:04

Ciao a tutti mi chiamo Ines mi piace creare giochi con excel per puro diletto e provo ad agevolarmi il lavoro con dei programmini interessanti.
ma, ..... ho dei limiti e in questo forum ho letto tante informazioni molto utili e, a tal proposito, vi voglio ringraziare.....
ma passiamo alla mia domanda .

[b]esiste in excel la formattazione condizionata con effetti sonori o visivi come esiste su word?[/b]

faccio un esempio
su word se volessi mettere in rilievo la data affinche appena aperto un documento il lampeggiare o lo scintillio salata agli occhi ed indi ti ricordi di aggiornare oppure di datare secondo le tue necessità. Lo stesso esiste con Excel???? :?:
Spero qualcuno mi possa aiutare.
Vi saluto
P.S. a giorni mi verrà disattivata la linea ADSL per cambio provide. Spero il cambio non sia molto lungo.
ciao ancora
Avatar utente
Ines
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/03/08 16:47

Sponsor
 

Re: Formattazione Condizionata con effetti

Postdi Anthony47 » 22/03/08 01:55

Ciao Ines e benvenuta nel forum.
Per quello che ne so’ le possibilita’ di formattazione (standard o condizionale) sono limitate al carattere (Font, dimensione, colore, qualche effetto), bordo (stile, colore, spessore), sfondo della cella.
Con le macro (ad esempio una attivata all’ apertura del file, o all’ attivazione del foglio, o alla selezione di una cella) puoi creare effetti particolari, quali zoommare su un’ area o forzare la compilazione di celle, o attivare dei file musicali; per curiosita’ ti rimanderei a visualizzare il mio file excel per gli auguri di Natale: http://www.astrofili.it/AM/BuonNatale_PCF-V1.xls . Ma penso che siamo lontano dagli effetti speciali.
D’ altra parte non conoscendo granche’ Word, non so nemmeno valutare l’ esempio che hai fatto nel tuo primo messaggio.
Di fondo resta il fatto che excel e’ nato per elaborare numeri, tutte le bellurie sono aggiunte che non ne cambiano la natura.

Ciao, spero vorrai continuare a frequentare il forum e arricchirlo dei tuoi contributi.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Formattazione Condizionata con effetti

Postdi Ines » 23/03/08 15:15

Ciao Anthony grazie per avermi risposto.
Il forum è molto interessante.
Ciao e grazie
Avatar utente
Ines
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/03/08 16:47

Re: Formattazione Condizionata con effetti

Postdi Ines » 08/06/08 17:44

Ciao scusate se non mi sono fatta sentire per tantissssssimo tempo ma non è stata colpa mia ma del vecchio gestorte che non mi ha lasciato puliti i cavi............................... sono stata costretta a fare altra linea telefonica.

Adesso che sono rientrata vi tempesterò di milioni di domande sieteeeeeeeeeeeeeeeee bravissimi a proposito stupendo l'albero di Natale in excell ciao :idea:
Avatar utente
Ines
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/03/08 16:47

Re: Formattazione Condizionata con effetti

Postdi Ines » 24/06/08 21:08

Ciao sono nuovamente qui a combattere con la formattaione condizionata.
Ho risolto un problema ma credo che ci sia qualche scorciatoia. Forse qualcuno di voi mi potrà aiutarmi a trovarla?
Allora ho la necessità di evidenziare delle date prossime alla scadenza, almeno 50 giorni prima, io ho fatto così:
supponiamo che ci sono queste celle:
A1 B1 C1
=OGGI() LA DATA DELLA SCADENZA =SE(B1-A1<50;1;0)
qui imposto la formattazione condizionata (es: Val. cella sup.0)
Qui ne imposto una altra
la formula è =se(c1;1)

Il tutto un po' elementare ma oggi pomeriggio ci sono riuscita
Sempre ringraziandovi per le vostre preziose lezioni vi invio un saluto
Avatar utente
Ines
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/03/08 16:47

Re: Formattazione Condizionata con effetti

Postdi Anthony47 » 25/06/08 00:02

Se ci sei riuscita dovresti essere gia' soddisfatta del risultato.

Altra procedura: selezioni la colonna o il range della data di scadenza; Menu /Formato /Formattazione condizionata; "il valore della cella è", "minore o uguale a", come valore metti =Oggi()+50; poi assegni il colore di sfondo.
Se vuoi evidenziare diversamente le date gia' passate, metti un primo livello con valore =Oggi() e colore rosso, poi un secondo livello come detto prima.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Formattazione Condizionata con effetti

Postdi Ines » 26/06/08 19:41

Grazie Antony, sapevo che c'era un modo più semplice, ma non ci sono riuscita da sola.
Sei gentilissimo grazie, ciao
Avatar utente
Ines
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/03/08 16:47


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Formattazione Condizionata con effetti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti