Condividi:        

ip che fine hai fatto?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ip che fine hai fatto?

Postdi jcondor74 » 22/06/08 10:32

salve a tutti i partecipanti.
ho un problema: ho connesso due pc uno Vista home edition l'altro xp pro con un cavo cross rete quindi client-client e in questa micro lan condivido una stampante ma mi è venuta l'idea di condividere anche la connessione a internet che avviene tramite un cell sul pc Vista.
la lan funziona benissimo ma per condividere il modem remoto ho avuto questi problemi infatti sono andato sul pc xp pro e ho cercato di impostare ottieni automaticamente ip in modo da trasformare xp in clien e Vista server così facendo la lan "cade" cioè un comunica.
su Vista avevo già condiviso il modem remoto (start-pan control-centro conn-modem remoto- visualizza stato-proprietà-condivisione-flag su consenti ad altri utenti di...... la condivisione attivata alla successiva connessione)
il problema è che vista non mi assegna l'ip al client!!!!!!!!!!!!
Mi potete dare una mano Voi vi ringrazio anticipatamente!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
jcondor74
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/04/08 10:28

Sponsor
 

Re: ip che fine hai fatto?

Postdi numberinn » 23/06/08 18:14

jcondor74 ha scritto:il problema è che vista non mi assegna l'ip al client!!!!!!!!!!!!

è ovvio, nè vista nè xp dispongono di un programma server DHCP... l'unica cosa che puoi fare è dare indirizzi statici ad entrambe le macchine.
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Re: ip che fine hai fatto?

Postdi jcondor74 » 24/06/08 18:02

grazie per la tua risposta.
ho per fortuna risolto una volta dato ip a vista e ottieni ip a xp e fatto un riavvio
Avatar utente
jcondor74
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/04/08 10:28

Re: ip che fine hai fatto?

Postdi jcondor74 » 24/06/08 18:05

per prova ho fatto anche ottieni ip ad entrambi e riavviato ip assegnato in automatico
meraviglioso!!!!!!!!!!
Avatar utente
jcondor74
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/04/08 10:28


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ip che fine hai fatto?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti