Condividi:        

aggiunta nuovo hardisk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aggiunta nuovo hardisk

Postdi frankaiser » 21/06/08 13:00

salve vorrei aggiungere al mio pc un altro hardisk e installarci il sistema xp preciso anche nell'hardisk gia esistente cè il sistema xp (differenza e che usa presa sata). mi chiedevo dato che ho eliminato un lettore cd al suo posto visto che il lettore utiliza la presa ide posso collegarci l'hardisk nuovo? se si lo spinotto che cè nel retro hardisk gia esistente è inserito nell contatto tutto a sx (quardando il retro) il nuovo hardisk va posizionato nel 2-3-4 contatto? (quardando sempre il retro). grazie anticipatamenta per la risposta
Ciao...Ciao
Avatar utente
frankaiser
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 20/04/08 17:19
Località: torino

Sponsor
 

Re: aggiunta nuovo hardisk

Postdi frankaiser » 21/06/08 13:01

salve vorrei aggiungere al mio pc un altro hardisk e installarci il sistema xp preciso anche nell'hardisk gia esistente cè il sistema xp (differenza e che usa presa sata). mi chiedevo dato che ho eliminato un lettore cd al suo posto visto che il lettore utiliza la presa ide posso collegarci l'hardisk nuovo? se si lo spinotto che cè nel retro hardisk gia esistente è inserito nell contatto tutto a sx (quardando il retro) il nuovo hardisk va posizionato nel 2-3-4 contatto? (quardando sempre il retro). grazie anticipatamenta per la risposta
Ciao...Ciao
Avatar utente
frankaiser
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 20/04/08 17:19
Località: torino

Re: aggiunta nuovo hardisk

Postdi quizface » 21/06/08 16:37

Scusa ma potresti spiegarti un po' meglio? :roll: non e' che si capisca molto.
Vuoi mettere un HD IDE, (se lo devi comprare direi che e' molto meglio SATA) perche' poi vuoi installarci un sistema operativo che hi gia? :?:
Riguardo lo spinotto sul retro...., che spinotto? quello dell'alimentazione? o il cavo flat IDE? oppure intendi dire il ponticello Master/Slave?
Come mai hai tolto il CD/DVD-ROM? l'hai messo SATA?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

...............

Postdi frankaiser » 22/06/08 15:08

grazie per avermi risposto e mi spiace "quizface" se sono stato poco chiaro mi spiego l'hd (chiamiamolo 2°)è gia in mio possesso (per questo dicevo con cavo ide) naturalmente se dovessi comprarlo lo prenderei con collegamento sata visto che la mia scheda madre utiliza sistema sata. poi al 2° hd voglio installarci xp per poi installarci studio pinnacle è visto che mi diletto nei montaggi video fatti alle mie figlie utilizarlo solo per i montaggi in modo che il processore la ram e tutto il resto e utilizato solo ed esclusivamente per i montaggi video. lo spinotto mi riferisco a Master/Slave in quel momento mi sfuggiva come si chiamava e appunto non so qule è la posizione di uno e dell' altro. poi ho tolto il lettore CD e non cd/dvd (il lettore cd/dvd è in mio possesso ed è installato) il lettore CD e stato tolto perchè non funzionava correttamente ed era di un vecchio pc che avevo. aggiungo e preciso che il 1° hd installato è collegato con cavo sata e viene utilizato per internet vari programmi giochi ecc. spero di esser stato chiaro e aspetto tua risposta al mio problema
Ciao...Ciao
Avatar utente
frankaiser
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 20/04/08 17:19
Località: torino

Re: aggiunta nuovo hardisk

Postdi quizface » 22/06/08 17:35

Ok, al controller IDE possono essere collegate due periferiche, una Master (alla fine del cavo piatto) ed una Slave (alla presa centrale) ovviamente se il DVD e' su Master, l'HD deve essere messo su Slave.
Io personalmente preferisco l' HD su Master ed il DVD su Slave.
Devi guardare la figura sul HD per sapere come posizionale il ponticello (dipende dalla marca e dal modello). Mentre sul DVD e' sempre cosi'
Immagine

Nella figura il ponticello e' posizionato su Master
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

...........

Postdi frankaiser » 22/06/08 18:51

grazie domani controllo e ti faccio sapere non ora perchè sta iniziando la partita dell'italia forza ITALIA. CIAO CIAO
Ciao...Ciao
Avatar utente
frankaiser
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 20/04/08 17:19
Località: torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aggiunta nuovo hardisk":

una aggiunta
Autore: giorgioa
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 13
Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti