Condividi:        

collegamento PPP

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

collegamento PPP

Postdi richyboss » 16/06/08 19:40

Sono abbonato con Alice ADSL, ho un router USRobotics 9111, premetto che ho provato a resettarlo e riinstallarlo completamente ma non è cambiato nulla, non si accende più la spia del PPP e mi risulta impossibile connettermi.
Mi potete aiutare?Grazie
richyboss
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/06/08 19:34

Sponsor
 

Re: collegamento PPP

Postdi SkunkWorks 68 » 17/06/08 09:52

Potresti provare con un altro apparecchio?
Il 187 che ti dice?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: collegamento PPP

Postdi deviltry » 20/06/08 08:28

se veramente è un router i driver come il cd di alice non servono a un fico secco dato che tu ti colleghi con un bel cavo di rete .... il lavoro del ruter è connettersi a internet in modo autonomo per poi distribuire la connessione alla rete
ho guardato una foto su internet ...ora non ho tempo di leggiere le istruzioni.....ma ho molto intuito
ci sono 5 spie 4 vicine e 1 staccata
partendo da quella di accensione poi c'è quella di presenza adsl quella di scambio dati in corso la wireless e staccata quella del collegamento rete ......
immagino che quella che non si accende più sia la seconda giusto???
io inizierei dalle cose più semplici...... prendi un telefono funzionante con il plug togli il cavetto da dietro il router e testi che ci sia la linea e muovendo il cavo testi che non vada ad intermittenza ai roditori piaciono molto i fili e conosco chi teneva il coniglio in casa poi si lamentava che non aveva piu connessione con il cavo tutto rosicchiato se lo stacchi da una presa prima di provare al posto del router riprova il router magari hai un problema su un telefono collegato che ti abbatte la portante adsl.....
conunque una volta constatato che il cavo funziona.....ti attacchi perchè le cose diventano un pò più tecniche e dovresti entrare nel bruwser di configurazione del router il suo ip se non l'ai cambiato è 192.168.2.1 ma cosa fare dentro hehe...alla prossima volta .... l'assistenza alice controlla che ti arriva la linea ma se il router è di tua proprietà ti dice la linea c'è mo aggiustati.....e hanno ragione.... :)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "collegamento PPP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti