Condividi:        

Prezzi Pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Prezzi Pc

Postdi Stefano23 » 17/06/08 14:05

Salve utenti di questo splendido forum...Mi sono appena iscritto poichè devo chiedervi un consiglio...
Io possiedo un antiquato sistema con :
Pentium 4 1.49 GHz
CPU 1500 MHz
256Mb di RAM

Dato che utilizzo il mio pc desktop molto frequentemente e lo sovraccarico di programmi e applicazioni ho il bisogno di acquistare un PC nuovo che sia ASSOLUTAMENTE stabile,veloce,efficiente e mi permetta di lavorare sempre nel pieno delle sue funzionalità...
Vi scrivo dunque per chiedervi un consiglio...Mi rivolgo agli utenti più esperti o comunque a coloro i quali possano darmi delle risposte molto precise..
In pratica il mio budget ammonta a un massimo di 600 euro...Mi potreste elencare prezzi con relative schede tecniche??
Vi ringrazio in anticipo perchè so di chiedervi tanto...Attendo subito risposte..
Stefano23
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 17/06/08 13:55

Sponsor
 

Re: Prezzi Pc

Postdi Seedorf » 17/06/08 15:45

Secondo me conviene direttamente andarti a fare un preventivo da un centro li vicino a te.
Avatar utente
Seedorf
Utente Senior
 
Post: 316
Iscritto il: 01/07/07 16:06
Località: Catanzaro

Re: Prezzi Pc

Postdi EXA » 18/06/08 11:51

Stefano23 ha scritto:Salve utenti di questo splendido forum...Mi sono appena iscritto poichè devo chiedervi un consiglio...
Io possiedo un antiquato sistema con :
Pentium 4 1.49 GHz
CPU 1500 MHz
256Mb di RAM

Dato che utilizzo il mio pc desktop molto frequentemente e lo sovraccarico di programmi e applicazioni ho il bisogno di acquistare un PC nuovo che sia ASSOLUTAMENTE stabile,veloce,efficiente e mi permetta di lavorare sempre nel pieno delle sue funzionalità...
Vi scrivo dunque per chiedervi un consiglio...Mi rivolgo agli utenti più esperti o comunque a coloro i quali possano darmi delle risposte molto precise..
In pratica il mio budget ammonta a un massimo di 600 euro...Mi potreste elencare prezzi con relative schede tecniche??
Vi ringrazio in anticipo perchè so di chiedervi tanto...Attendo subito risposte..


Ciao, ci dovresti dire quali applicazioni utilizzi più di frequente, e se utilizzi il pc anche per giocare.
In ogni caso provo a farti una configurazione giusto per avere un idea:

- Processore Intel Core 2 Duo E8200 o E8400 boxed (prezzo da 120 a 140 circa)
- Scheda madre Asus P5K socket 775 SATA2 DDR2 800 (prezzo circa 60 euro)
- Ram Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 DDR2 800Mhz (prezzo circa 40 euro)
- Hard disk Western Digital Caviar SE 500GB SATA2 7200rpm (prezzo circa 60 euro)
- Scheda video ATI HD3650 o Nvidia 9600GT 512MB (prezzo da 70 a 120 euro)
- Cabinet Coolermaster Elite 330/332/334 (prezzo circa 35 euro)
- Alimentatore Lc Power Titan 560W (prezzo 40 euro)
- Masterizzatore Pioneer DV-215D SATA black (prezzo 25 euro)

Nel caso in cui lavori molto in multitasking puoi optare per un processore Intel Quad Core Q6600 (prezzo circa 150 euro)
Visti i prezzi puoi optare anche per 4GB di ram (se davvero ti servono), e magari un kit tastiera e mouse.
Ciao
Immagine
Avatar utente
EXA
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 23/04/08 13:17
Località: Puglia

Re: Prezzi Pc

Postdi Stefano23 » 18/06/08 18:11

Grazie EXA per l'intervento.Comunque essendo uno studente le applicazioni che uso più di frequente sono quelle standard ( internet, videoscrittura, mail, skype, messaggeria,ecc...).Non uso il pc per giocare e quindi non ho bisogno di swchede video super o cose del genere.. Il mio problema è che il mio pc è instabile, lento,poco funzionale e antipatico da usare..Vorrei giusto un sistema in grado di darmi sicurezza e prestazioni elevate il cui prezzo rientri sui 600 euro..credo che la scheda tecnica che mi hai fatto tu sia perfetta per le mie esigenze..
Stefano23
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 17/06/08 13:55

Re: Prezzi Pc

Postdi EXA » 18/06/08 18:32

Stefano23 ha scritto:Grazie EXA per l'intervento.Comunque essendo uno studente le applicazioni che uso più di frequente sono quelle standard ( internet, videoscrittura, mail, skype, messaggeria,ecc...).Non uso il pc per giocare e quindi non ho bisogno di swchede video super o cose del genere.. Il mio problema è che il mio pc è instabile, lento,poco funzionale e antipatico da usare..Vorrei giusto un sistema in grado di darmi sicurezza e prestazioni elevate il cui prezzo rientri sui 600 euro..credo che la scheda tecnica che mi hai fatto tu sia perfetta per le mie esigenze..


Bè se l'utilizzo è solo quello direi che si può ulteriormente limare, installando una scheda video low cost e un alimentatore meno costoso. Es.:

- Intel E8200 boxed (120 euro)
- Asus P5K (60 euro)
- Team Group Elite 2x1GB PC6400 (34 euro)
- Hard Disk Western Digital 500GB (60 euro)
- Scheda video Nvidia 8400GS 512MB silent (30 euro)
- Cabinet Coolermaster Elite 330/332/334 (35 euro)
- Alimentatore Lc Power 550W Green Power (39 euro)
- Masterizzatore Pioneer DVR-115D black (23 euro)

In questo modo spendi sui 400 euro, e magari puoi valutare l'acquisto di un eventuale monitor o altre periferiche.
Ciao
Immagine
Avatar utente
EXA
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 23/04/08 13:17
Località: Puglia

Re: Prezzi Pc

Postdi Stefano23 » 19/06/08 15:42

in qualsiasi negozio di informatica posso chiedere di assemblare un pc come quello che tu descrivi?
Stefano23
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 17/06/08 13:55

Re: Prezzi Pc

Postdi EXA » 19/06/08 22:49

Stefano23 ha scritto:in qualsiasi negozio di informatica posso chiedere di assemblare un pc come quello che tu descrivi?



Direi proprio di no..a parte la competenza e la scelta, c'è il discorso prezzi..se vuoi rientrare in quella cifra dovrai acquistare on line.
Immagine
Avatar utente
EXA
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 23/04/08 13:17
Località: Puglia


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Prezzi Pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron