Condividi:        

calcolo lavoro straordinario settimanale

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

calcolo lavoro straordinario settimanale

Postdi primous70 » 19/06/08 16:33

ciao... io devo calcolare lo straordinario per 7 giorni. questo straordinario si suddivide in :
1 - feriale (per tutti i giorni della settimana fino al sabato)
2 - festivo (fatto la domenica) o notturno ( fatto nei giorni fino al sabato dalle 22 alle 6)
3 - festivo notturno (fatto la domenica dalle 00 alle 6 o dalle 22 alle 00)
io dovrei fare 36 ore settimanali .... tutto ciò che faccio in + è straodinario; perciò vorrei un programmino con 7 giorni ... due celle a giorno dove inserirei i minuti totali fatti di giorno o notte ..Ad es. lunedì 08.00-16.00 ..quindi 480 minuti messi nella colonna delle ore feriali... martedì 16.00-24.00 ..quindi 360 minuti feriali (fino alle alle 22) e 120 minuti messi nella colonna delle ore notturne (dalle 22 alle 24) e così via.
perciò le prime 36 ore della settimana sono quelle ordinarie, qualunque esse siano notturne o feriali e l'eccedenza delle 36 ore tutto straordinario fino alla domenica, che se lavoro è straordianrio festivo o festivo notturno.
credo di averVi spiegato tutto...

grazie
primous70
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 19/06/08 16:31

Sponsor
 

Re: calcolo lavoro straordinario settimanale

Postdi Anthony47 » 19/06/08 19:08

Ciao primous e bentornato nel forum.
Ci sono state varie discussioni sul foglio orario e il calcolo degli straordinari, vedi questa con calcolo e suddivisione dello straordinario:
viewtopic.php?f=26&t=69705

Se hai problemi a implementare quanto suggerito, posta ancora.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: calcolo lavoro straordinario settimanale

Postdi fabisor » 14/04/10 02:40

Ciao Anthony47 volevo chiederti, qualora fosse possibile, di mandarmi anche per email un foglio con le istruzioni passo passo per la creazione di un foglio excel per il calcolo dello straordinario, in base settimanale, con il calcolo in automatico dello starordinario notturno, festivo ecc. come richiesto da primous70 con l'aggiunta di:
i miei turni dovrebbero essere di 6 ore giornaliere x 6 gg settimanali
i miei orari sono:
8/14 o 7/15 o 8/16 di mattina
13.30/19.30 o 16/24 di pomeriggio
23.50/8.10 di notte
Lo straordinario notturno va dalle 22 alle 06
Se fosse possibile creare il riconoscimento automatico dei gg festivi tipo Pasqua ecc.
Poi vorrei che le ferie, i riposi settimanali o i permessi di varia natura siano trasformati in automatico in 6 ore lavorative.
Ho letto tutti i tuoi interventi ma mi sono perso xkè non sono un utilizzatore di excel e pertanto non so dove e come si creano le macro o come si salvano i codici creati in vba editor, ecc.
Ti sare molto grato se riuscissi a risolvee questo mio problema.
fabisor
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/04/10 00:07


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "calcolo lavoro straordinario settimanale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti