Condividi:        

Dubbi notebook

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Dubbi notebook

Postdi vixen » 18/06/08 22:05

Ciao ragazzi,
volevo chiedere la vostra "consulenza":

sto acquistando un notebook asus, bellissimo =), che comprende windows vista home premium già installato (me lo forniscono senza i cd d'installazione).

Vorrei sapere:

1. se formatto l'hd perdo la garanzia?
2. se al posto di windows vista installo windows 2000 dovrò poi installare manualmente i driver della tastiera, webcam, monitor, scheda audio e video, ecc?
3. se formatto l'hd ma rimetto vista, devo comunque installare i driver di cui sopra?
4. come si crea il recovery disc?
5. visto che non mi forniscono i cd d'installazione, se dovessi formattare l'hd posso reinstallare windows vista con il recovery disc?

Grazie 1000!!!!!
vixen
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 06/02/08 17:40

Sponsor
 

Re: Dubbi notebook

Postdi axelrox » 18/06/08 22:27

1- No, perchè dovresti?;
2 - Si (se li trovi, cosa dubbia dato che è difficile già per XP) (ma perchè poi il 2000??? Boh..;
3 - Probabile di si per alcuni se Vista è su un supporto suo originale e non fa parte del Recovery che ti viene dato col PC, altrimenti no;
4 - segui le istruzioni fornite col tuo PC (ci sarà di sicuro in programma atto a tal scopo);
5 - direi di si.. è fatto a posta!

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Dubbi notebook

Postdi vixen » 18/06/08 23:12

Grazie "Axl Rose", mi sei sempre d'aiuto! ; )
Il dubbio resta sulla garanzia!
Infatti un commesso mi ha detto che il pc viene fornito con vista, e se lo tolgo perdo la garanzia! =(
vixen
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 06/02/08 17:40

Re: Dubbi notebook

Postdi gunter » 19/06/08 10:35

La garanzia non decade con la formattazione dell'hd. E', comunque, possibile che, nel caso di guasto, il centro di assistenza richieda l'installazione originale o quanto meno lo stesso sist. operativo con cui è stato venduto, ma il problema è facilmente aggirabile reinstallando tramite il recovery disc.
Il sist operativo preinstallato, in genere, dispone di tutti i driver per il notebook, quindi al massimo sarà necessario controllare il sito asus per eventuali aggiornamenti.

p.s.: personalmente, se proprio vuoi togliere vista per qualche problema (o per il tuo personale piacere :) ) non metterei il 2000, come ti è stato già detto, i driver sono quasi irreperibili.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Dubbi notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti