Condividi:        

Confusione wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Confusione wifi

Postdi cappe82 » 15/06/08 18:48

Ciao a tutti, mi sto affacciando ora a questo nuovo tipo di connessione ma ho un po di confusione in testa. Allora, tra poco mi trasferirò e nella casa nuova la presa telefonica è distante rispetto a dove vorrei mettere il pc. Avevo quindi pensato di mettere un modem wifi sulla presa e una bella chiavetta usb sul pc. A questo punto sorge un dubbio: siccome avevo intenzione di variare il mio attuale abbonamento con tiscali da 4 mega flat ad un tutto incluso 8 mega (con telefonate comprese) mi serve un modem particolare per fare questo?? Mi sono un po perso tra voip, wifi, ethernet ecc ecc e non ci capisco nulla...chi mi aiuta?? Senno non mi resta che tenermi il canone telecom e telefonare con loro e portarmi dietro l'abbonamento con tiscali sul nuovo numero
cappe82
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 19/01/06 17:54

Sponsor
 

Re: Confusione wifi

Postdi gunter » 15/06/08 22:37

Non te ne forniscono uno loro?Io ho tiscali 4mega +voip e il loro modem permette di collegare anche il telefono, poi per la connessione senza fili ho preso un router wifi(credo intorno alla cinquantina di euro) e lo ho attaccato al loro modem... ;)

p.s.:wow quanti topic uguali! :)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Confusione wifi

Postdi m.paolo » 16/06/08 06:18

Ti serve un router ADSL da collegare alla presa del telefono. Potrai cosi navigare in wireless sia con un portatile (Che ha già incluso una scheda per ricevere il segnale) sia con un pc fisso che come dici tu avrà bisogno di una chiavetta USB per ricevere il segnale.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Confusione wifi

Postdi fcamelot » 17/06/08 16:00

Gunter come hai configurato la chiave di accesso protetta con l acces point
e il router

gunter ha scritto:Non te ne forniscono uno loro?Io ho tiscali 4mega +voip e il loro modem permette di collegare anche il telefono, poi per la connessione senza fili ho preso un router wifi(credo intorno alla cinquantina di euro) e lo ho attaccato al loro modem... ;)

p.s.:wow quanti topic uguali! :)
fcamelot
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/06/08 16:24

Re: Confusione wifi

Postdi gunter » 18/06/08 10:27

fcamelot ha scritto:Gunter come hai configurato la chiave di accesso protetta con l acces point
e il router

gunter ha scritto:Non te ne forniscono uno loro?Io ho tiscali 4mega +voip e il loro modem permette di collegare anche il telefono, poi per la connessione senza fili ho preso un router wifi(credo intorno alla cinquantina di euro) e lo ho attaccato al loro modem... ;)

p.s.:wow quanti topic uguali! :)

Credo di non capire... :mmmh: Una volta colegati i due dispositivi (modem tiscali + router wifi) ho controllato che funzionassero senza inserire alcuna protezione, una volta verificato il tutto sono di nuovo entrato nella pagina di configurazione del router wifi e ho impostato la chiave di protezione. Il tutto è stato iuttosto semplice, di solito la configurazione e le opzioni sono piuttosto chiare, inoltre la maggior parte di questi dispositivi ha una procedura guidata per la configurazione che aiuta particolarmente per la prima essa a punto. Ma sei già in possesso sia del modem tiscali che di un router/access point? Perchè è molto più semplice spiegarti con qualche dato più preciso, se vuoi comunque farti un'idea, nelle pagine dell'assistensza tiscali (sul loro sito) c'è una discreta documentazione... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Confusione wifi

Postdi piercing » 18/06/08 12:23

gunter ha scritto:ho preso un router wifi


sicuri che stiamo parlando di router? non è piuttosto un access point?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Confusione wifi

Postdi gunter » 18/06/08 13:53

piercing ha scritto:
gunter ha scritto:ho preso un router wifi


sicuri che stiamo parlando di router? non è piuttosto un access point?

Sì uno di quelli ADSL2+ con wifi, lo uso come se fosse un access point, ma in realtà è anche più comodo perchè ho comunque tre porte ethernet libere per altri scopi ( vedi stampante)...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Confusione wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti