Condividi:        

masterizzazione files CDA

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

masterizzazione files CDA

Postdi piripicchio61 » 06/06/08 09:51

Ciao a tutti; sono l'ultimo arrivato, e non so nemmeno se questa è la sezione giusta.
In ogni caso, il problema che Vi sottopongo è il seguente, premesso che NON SI TRATTA DI PIRATERIA.
Io vorrei masterizzare su supporto DVD brani musicali in formato .cda, che ho su vari CD musicali originali.
L'intento è quello di evitare formati audio compressi (tipo mp3) per non perdere in qualità.
Il problema sta nel trasferire i files audio nel PC, per poi procedere con la masterizzazione; al farlo, il PC non copia i files richiesti, ma dei piccoli files che credo non siano altro che i link ai files veri e propri; avete una soluzione? Grazie a tutti; ciao 8)
piripicchio61
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/04/08 12:14

Sponsor
 

Re: masterizzazione files CDA

Postdi gunter » 06/06/08 11:05

Ci sono anche altri formati oltre a mp3 che sono pure lossless (senza perdita), ad esempio flac o ape. Il problema è che una volta messi sul dvd saranno ascoltabili solo su un pc, inoltre occupano parecchio spazio in più di un ogg(migliore del mp3) o mp3.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: masterizzazione files CDA

Postdi piripicchio61 » 11/06/08 15:10

ho provato vari tipi di formato, anche "lossless", ma il fatto che l'audio non ne risenta è un'utopia. Oltretutto questi formati compressi "tagliano" il brano all'inizio ed alla fine di netto.
Quindi qualcuno sa se sia possibile masterizzare i files del CD audio su un supporto DVD?
piripicchio61
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/04/08 12:14

Re: masterizzazione files CDA

Postdi gunter » 11/06/08 15:32

i file del cd sono wave (.wav), ma con i cda non puoi fare nulla. Esportali sul pc in wave (così non perdono qualità, attento alle opzioni che usi altrimenti anche qui rischi di perdere in qualità) e scrivili in un dvd dati. I formati compressi, se non ricordo male, tagliano alcune delle frequenze più basse che l'orecchio umano difficilmente sente, ma non tagliano l'inizio e la fine "di netto".
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: masterizzazione files CDA

Postdi cronoss66 » 15/06/08 17:12

Ciao Piripicchio,
non ho mai provato a mettere dei brani .wav su dvd, ma solo su cd.

Comunque se il tuo problema è quello di trasformare i brani che vedi aprendo sul computer il cd da .cda a .wva, ovviamente evitando la pirateria ecc...ecc...
potresti provare Db Poweramp (la versione 10 se non sbaglio è l'ultima freeware da lì in poi è shareware e costa circa 25 dollari) all'indirizzo:

http://www.dbpoweramp.com/bin/dMC-r10.exe
questo trasforma da cda a wav e anche a mp3 ma a volte non riesce. così uso anche

fair stars cd ripper con il quale puoi anche inserire i titoli dei brani e il nome del gruppo, anno del cd ecc..ecc..
indirizzo:
http://www.fairstars.com/cdripper/index.htm

entrambi ti salvano i brani in wav o mp3 in una cartella di tua preferenza e poi usi un programma per masterizzare per fare il cd o come vuoi tu il dvd.
NO Pirateria.
ciao
cronoss66
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/06/08 16:51

Re: masterizzazione files CDA

Postdi Mikizo » 15/06/08 18:48

La risposta che ti avevo dato nell'altro tuo topic (chiuso in quanto identico a questo) è sempre valida:

Devi creare un DVD Audio.
La cosa più semplice credo sia estrarre i file wave (44.1 kHz a 16 bit) dai CD audio originali (va benissimo CDex) e poi creare un DVD Audio con Nero o simile, trascinando i file Wave nella compilation.
In questo modo non hai alcuna perdita di qualità.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "masterizzazione files CDA":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti