Condividi:        

Come formatto il pc?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi rexer » 06/12/02 20:43

Per esperienza vi posso dire che con un qualsiasi fdisk recente o meno si puo cancellare la partizione ntfs e poi ricrearne una nuova per poi formattarla con format c: se vi serve una partizione fat 16/32 oppure con il cd di win2k/xp/nt se vi serve una partizione ntfs....Oppure se avete un programma tipo partition magic potete direttamente dal programma cancellare la partizione, convertirla da fat a ntfs e formattarla... ciao a tutti........ 8) 8) 8)
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Sponsor
 

Re: Come formatto il pc?

Postdi dado » 11/12/02 14:44

Nicola ha scritto:Dado a me non risolta possibile formattare partizioni NTFS da DOS.. mi sbaglio io? :undecided:


Mi è capitato questo programmino sotto mano. Serve x poter leggere le partizioni NTFS dal dos... 8)
http://www.pcalmeglio.it/public/downloa ... asp?id=616

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 11/12/02 20:48

Con un dischetto di avvio anche del 98 entri e dai il comando fdisk e cancelli tutte le partizioni non dos e dos (eventualmente) e poi ricrei la partizione in fat e quindi esci da fdisk e riavvii il pc sempre con il dischetto inserito, quando avrà finito la pappardella dai il fatidico format c:
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come formatto il pc?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti