Condividi:        

Asus Eee PC con contributo CoCoCo

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Asus Eee PC con contributo CoCoCo

Postdi Mikizo » 14/06/08 14:05

Avrete sentito dire che per i lavoratori con contratti CoCoCo o simili, è possibile ricevere un finanziamento di 200€ per l'acquisto di un PC.
Stavo cercando di verificare la possibilità di utilizzare questo finanziamento per prendere un Asus Eee PC 9 pollici, che attualmente costa 399€.
So per certo che qualcuno lo ha già fatto, sia perchè l'ho letto in rete sia per ammissione di alcuni rivenditori.
La cosa però è un po' controversa.
Il sito ufficiale del dipartimento del tesoro specifica quali sono i parametri per poter usufruire del finanziamento, e in particolare che cosa si può acquistare:
http://vci.sogei.it/cococo/area_benefic ... istare.htm
L'Eee corrisponde a tutte queste caratteristiche tranne il punto 4: non ha unità ottica.
Mediaworld mi ha confermato che non concede più il finanziamento su questo prodotto in base a tale parametro.

Qualcuno saprebbe dirmi se a Milano è riuscito a sfruttare il finanziamento sull'Eee, ed eventualmente dove?
Credo che il criterio del CD/DVD sia un po' discutibile, visto che si tratta a tutti gli effetti di un PC (che dispone di disco fisso, connessione a internet, porte USB, webcam, wireless, etc etc, insomma ci si può tranquillamente lavorare!)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Re: Asus Eee PC con contributo CoCoCo

Postdi Mikizo » 16/06/08 13:02

Mi rispondo da solo: comprando su eprice non si ha alcun problema.
MediaWorld fa storie, sebbene pare che la stessa Sogei abbia dichiarato che l'Eee rientra nei PC che si possono acquistare col contributo.
Auchan e FNAC al momento non aderiscono al contributo.
Per altri non ho verificato.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Asus Eee PC con contributo CoCoCo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti