Condividi:        

Problema codec e orientamento

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema codec e orientamento

Postdi THECAPITAN » 13/06/08 17:04

Ciao ragazzi! Ho due problemi che vorrei risolvere insieme a voi.
1) Ho due film con estensione avi e mpg che non riesco a visualizzare con nessun player (classic, mediaplayer, quick time alternative). La cosa è molto strana perchè ho il k-lite codec pack che teoricamente dovrebbe contenere tutti i codec, ma evidentemente non è proprio così.
Ho usato il GSpot per capire quale codec mancasse, ma nella schermata video, alla voce status, mi dice che i codec necessari sono installati! Più precisamente sono Xvid e mpeg2. Perchè non riesco a visualizzarli?

2) Un filmato da fotocamera, estensione mov, è stato ripreso orizzontalmente ma il risultato finale è verticale.
Cos' è successo? Ho risolto il problema dell'orientamento con Free video Flip and Rotate ma il programma salva solo in formato avi. Come posso invertire l'orientamento e salvare il fimato sempre con la stessa estensione mov?

Grazie.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Sponsor
 

Re: Problema codec e orientamento

Postdi quizface » 13/06/08 17:39

Per il primo problema, prova a ripassare il file con Virtualdub:
Lanci Virtualdub, carichi il file, nel menu' video metti Direct Stream Copy (e' su Full Processing), in quello audio uguale (deve essere gia' cosi'). Salve as AVI (dai un nome leggermente diverso, o quello che vuoi)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema codec e orientamento":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti