Condividi:        

eliminare partizione attiva in un hard disk esterno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

eliminare partizione attiva in un hard disk esterno

Postdi Shanti » 13/06/08 09:44

Una mia amica ha un problema. Ha appena acquistato un hard disk esterno, marca WD, da 1000 Gb.
Lo abbiamo formattato in NTFS (in origine era formattato in FAT 32) per poter fare due o tre partizioni.
Finita la formattazione, per sbaglio abbiamo cliccato su “contrassegna partizione come attiva” e poi abbiamo letto nella guida queste cose:

<<• [i][i]Per ogni disco del computer è consentita una sola partizione attiva.
• Se si modifica o si elimina una partizione attiva, potrebbe non essere possibile avviare il computer.
• La maggior parte delle periferiche di supporto rimovibili, quali i dischi rimovibili e i dischi ottici, ad esempio DVD-RAM, dispone già di una partizione primaria con dimensioni pari alle dimensioni totali del supporto. Se il supporto rimovibile non ha una partizione primaria, è possibile crearne una. Tuttavia, non è possibile contrassegnare la partizione come attiva o eliminarla. Non è possibile creare partizioni estese o unità logiche su supporti rimovibili.>>

Non abbiamo capito molto riguardo la partizione attiva..ma abbiamo paura di rovinare l’hard disk o altro se tentiamo di eliminarla per poter fare due o tre partizioni. E’ possibile ripartire l’hard disk mantendo la partizione attiva? Come possiamo fare?
Grazie
Shanti
Shanti
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 13/06/08 09:21

Sponsor
 

Re: eliminare partizione attiva in un hard disk esterno

Postdi Magik » 13/06/08 16:08

1000 GB? e che ve ne dovete fare? chi sa quanto l'avrete pagato, nn sapevo neanche che fosse in commercio, cmq se è un hardisk, come quello che si mette nei pc, e no come le penne flash, penso che potresti farci di tutto, usa partition magic e controlla cosa è successo a quell'hd, cmq aspetta persone + competenti di me. saprnano darti altre spiegazioni sicuramente
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: eliminare partizione attiva in un hard disk esterno

Postdi Shanti » 14/06/08 07:32

Lo abbiamo comperato in India, andiamo spesso in India. Ma ne comperai uno della stessa marca anche in Italia, due anni fa. all'epoca costò circa 100 Euro, con soli 250 Gb. Ora i prezzi sono molto calati. In India adesso si trova anche da 500Gb al prezzo di circa 100 euro, quanto lo pagai io 2 anni fa in Italia, piccolo però. Ho visto che i prezzi di solito sono leggermente più bassi in Italia....quindi vai tranquillo, lo puoi trovare facilmente. Quello della mia amica, da 1000 Gb, è costato l'equivalente di circa 160-165 Euro. Forse se lo comperi tramite internet lo paghi di meno. Dicono che la marca è molto buona. Io mi trovo bene col mio da 250 Gb, anche perchè, essendo pieno di fori sui tre lati, non si surriscalda. Quello che abbiamo appena comperato lo vorremmo usare come backup e per lavorare con i films e, quando non siamo in Italia, anche usare per internet. Per questo volevamo fare delle ripartizioni...per evitare che un eventuale virus potesse distruggere il backup o il lavoro da noi fatto.
L'hard disk funziona come la penna flash e persino col mio vecchio portatile comperato nel 2001...nessun problema di incompatibilità.
Abbiamo riflettuto a lungo e abbiamo deciso di lasciarlo così com'è e usarlo prevalentemente come backup e per lavorare coi films...niente internet. Ne compreremo un più piccolo che ripartiremo in due epotremo usare anche per internet. Comunque chiederò ancora in giro perchè vogliamo avere le idee più chiare riguardo la partizione attiva che per sbaglio abbiamo selezionato.
Grazie per i tuoi consigli.
Ora ti mando le informazioni che vuoi

I dati dall'hard disk da noi acquistato sono questi: Western Digital My Book "Essential Edition"...USB 2.0.


Questi invece sono i dati dell'Hard disk trovati su internet...prezzo 159 Euro iva inclusa....WESTERN DIGITAL Hard disk esterno My Book II Essential Edition 1 TB USB 2.0


sito: http://www.pixmania.com/it/it/664433/ar ... -book.html


http://www.pixmania.com/memorizzazione- ... 00_sg.html

159 € IVA inc
Prodotto venduto da: Pixmania.com
2 anni di garanzia - Addebito al momento della spedizione - 10 giorni soddisfatti o rimborsati ...
Disponibile

Spese di consegna: a partire da 5,90 € IVA inc
Shanti
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 13/06/08 09:21

Re: eliminare partizione attiva in un hard disk esterno

Postdi Magik » 14/06/08 10:18

wow, sono proprio abbassati i prezzi, io comprai uno da 300 GB 3-4 anni fa lo pagai 200€ azz, cmq installa partition magic, e vedi come è partizionato il tuo hardisk, penso che se alla fine lo riformatti tutto, dovresti risolvere
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: eliminare partizione attiva in un hard disk esterno

Postdi Shanti » 15/06/08 09:11

Ok, lo farò...è giunto il momento che mi decida ad imparare ad usare Partition Magic.
Ciao e grazie
Shanti
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 13/06/08 09:21

Re: eliminare partizione attiva in un hard disk esterno

Postdi Magik » 15/06/08 09:57

nn ti preoccupare, è molto semplice, prima gli indichi tutte le modifiche da fare, e poi clicca su avvia e te le fa
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "eliminare partizione attiva in un hard disk esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti