Condividi:        

Ritardi lotto

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Ritardi lotto

Postdi Stregone » 11/06/08 21:20

GENTILE RICHIESTA x ANTHONY
Ciao,sono un nuovo iscritto,volevo avere se possibile un chiarimento su delle formule in excel di un listato,appunto
sui ritardi lotto,già affrontato e risolto,infatti ho seguito passo passo le spiegazioni ,e non ho riscontrato problemi.
Ma come detto volevo chiedere se era possibile modificare la formula x fare in modo che che conti il ritardo dalla
sua uscita x poi azzerarsi alla pross.uscita,invece la formula attuata da da "0" alla prima uscita,poi invece di incrementarsi
ad ogni estr.(sempre se il n° non esce)resta "0" x poi dare il ritardo alla sua uscita,invece di tornare a "0"
Spero di essere stato :roll: chiaro cmq.la formula è questa : =SE(SCARTO($M7;-1;E7)=2;"NN";RIF.RIGA()-1-SCARTO(($M7);-1;E7))

GRAZIE..............
Stregone
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/06/08 19:44

Sponsor
 

Re: Ritardi lotto

Postdi Anthony47 » 11/06/08 23:38

Ciao Stregone e benvenuto nel forum.
Forse fai riferimento a questa discussione: viewtopic.php?f=26&t=45839
Se SI, allora mi sembra che quello che chiedi era proprio ottenuto dal metodo e dalle formule descritte in quella discussione: per ogni estratto viene dato il ritardo rispetto all' estrazione precedente.
Se fai riferimento alla stessa discussione ma ottieni un risultato diverso, allora spiega bene il contesto.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Ritardi lotto

Postdi Stregone » 12/06/08 18:19

Ciao Anthony47
Prima di tutto grazie x avermi risposto......si ho seguito alla lettera la discussione,e come detto è andata tutto ok
x quanto riguarda il funzionamento.Solo la mia domanda ripeto.. era che... mi da si il ritardo,ma me la da quando il n°
è uscito,(cioe in pratica così facendo ti dice il numero da quando tempo ritardava)invece chiedo se era possibile ovviamente far contare il ritardo,dalla prima "uscita",(cioè :"0")e man,mano estr dopo estr incrementare il ritardo,x poi azzerare alla
sua pross.uscita ,altrimenti si deve visionare,e poi contare manualmente il num.da quando ritarda ,se si vuole fare una previsione,tutto qui..perche se mi da il ritardo "precente" solo quando esce e troppo tardi fare la prev. non credi?

Cmq di nuovo grazie.......
Stregone
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/06/08 19:44

Re: Ritardi lotto

Postdi Statix » 12/06/08 22:11

Ciao Stregone,
da quello che ho capito, vuoi crearti un tabellone analitico ?
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Re: Ritardi lotto

Postdi Statix » 12/06/08 22:19

qui puoi scaricare un file in excel del lotto,
http://forum.lottoced.com/download/cont ... one8ag.zip
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Re: Ritardi lotto

Postdi Anthony47 » 12/06/08 22:22

Premetto che non sono un appassionato del gioco del lotto, e come tutti i conoscitori delle regole dei numeri ritengo che il calcolo del ritardo non aggiunge niente alle speranze di vincita. Pero' un aiuto tecnico non lo nego a nessuno...

Immagino che il riferimento e' alla discussione che ti ho linkato, e che quindi non ti interessano i dati calcolati in col G:K (il ritardo con cui l' estratto si presenta) ma vorresti il ritardo di ognuno dei 90 numeri.

Per questo modifichiamo la formula in N3 (nella colonna con intestazione "1") in
Codice: Seleziona tutto
=SE(CONTA.SE($A3:$E3;N$1)>0;0;N2+1)

Poi copi la formula su O3:CY3 (gli altri 89 numeri), quindi copi N3:CY3 in verticale quanto basta.
In ognuna delle colonne sotto l' intestazione 1-2- - - 90 troverai il ritardo corrente.
Le colonne G:K a questo punto conterranno dati senza senso: quindi cancellane le formule, o eventualmente elimina le colonne (dopo aver scritto la formula che ti ho dato prima) o solo restringile.

Ciao, fai sapere.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Ritardi lotto

Postdi Anthony47 » 12/06/08 22:24

E' possibile che sul link dato da Statix trovi gia' il risultato finale.

Ri-ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Ritardi lotto

Postdi Stregone » 13/06/08 21:20

:lol: Grazie MILLE!!!!!! ANTHONY47,era quello che cercavo......."mitico"

un grazie anche statix,conosco quel prog.ma io cercavo un metodo personale x delle mie ricerche.
Stregone
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/06/08 19:44


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Ritardi lotto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti

cron