Condividi:        

recupero dati da hard disk con problemi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

recupero dati da hard disk con problemi

Postdi corry » 10/06/08 19:14

Salve a tutti. Ragazzi, ho un grosso problema: giorni fa ho installato un aggiornamento Microsoft, che però poi mi dava problemi su office, per cui ho pensato che per eliminare l'aggiornamento dovevo portare il pc a un punto di ripristino precedente, da pannello di controllo. Così ho fatto, ma appena spento, il giorno dopo ho riacceso il pc ma non ho avuto più pace, nel senso che all'accensione mi compariva solo il logo del produttore (DELL), dopodichè schermata nera: non è più entrato in windows (ho XP). Così ho sostituito l'hard disk, reistallato XP sulla nuova unità C: e ho pensato di collegare il vecchio hd come unità esterna, in modo da recuperare i miei dati. Ho anche impostato sul nuovo hd lo stesso profilo (administrator) con stessa password e stesso nome utente, però poi se collego l'hd (vecchio) via usb, il pc me lo vede, mi ci fa entrare e me lo vede pieno, nel senso che i dati lui si accorge che ci sono ancora dentro, ma non mi fa entrare nella cartella documenti, quindi non riesco a recuperare alcun dato. Come posso fare? A parte nome utente e password, il profilo deve avere anche stessa foto e/o stessa domanda di riserva di quella che avevo nel vecchio hd?
In ogni caso, anche se rischio che ormai qualche file sia corrotto, qual è un metodo efficace per recuperare questi dati? Potete aiutarmi? Grazie e scusatemi per essermi dilungato un po'...
corrycorry
corry
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 04/10/07 00:09
Località: avezzano

Sponsor
 

Re: recupero dati da hard disk con problemi

Postdi Magik » 11/06/08 20:53

nn capisco, scusa se lo metti esterno, nn si crea un disco rimovibile e da li trovi quello che ti serve lo prendi, nn capisco perchè nn riesci a prenderlo
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: recupero dati da hard disk con problemi

Postdi corry » 12/06/08 01:57

Forse non s'era capito dal mio messaggio, dunque aggiungo che:
- il vecchio hd, ora che lo faccio funzionare da unità esterna, appena lo collego via usb, mi viene riconosciuto come pieno, però posso accedere solo ai dati pubblici, mentre quelli protetti da password di windows (io ero administrator e avevo impostato nome utente e password) non riesco a vederli, quindi se entro in "documents and settings", trovo tra le altre la cartella "documenti" dove ho tutti i miei dati; ora se clicco su "documenti" mi dice "accesso negato";
- sul nuovo hd, cioè l'attuale C: ho impostato stessi nome utente e password che avevo sulla vecchia unità disco, però non riesco comunque ad accedere alla mia cartella documenti, e nemmeno alle poche cose che avevo salvato temporaneamente sul desktop.
Devo dare altre informazioni per spiegarmi meglio?
corrycorry
corry
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 04/10/07 00:09
Località: avezzano

Re: recupero dati da hard disk con problemi

Postdi hydra » 12/06/08 10:22

Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: recupero dati da hard disk con problemi

Postdi corry » 12/06/08 15:00

Grazie mille hydra, sono andato sul link che mi hai fornito, e pare che ho risolto. adesso riesco ad entrare nei documenti. Ho dovuto applicare il procedimento a tutte le sottocartelle di documenti ma sto recuperando i miei dati. Grazie a tutti per le risposte fornitemi. A presto!
corrycorry
corry
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 04/10/07 00:09
Località: avezzano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "recupero dati da hard disk con problemi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti