Condividi:        

WindowsXP e le chiavi USB non riconosciute

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WindowsXP e le chiavi USB non riconosciute

Postdi marcopiu » 07/06/08 10:41

Dopo aver risolto il problema della nuvoletta con scritto “La periferica può funzionare più velocemente - E' possibile migliorare le prestazioni di questa periferica USB collegandola a una porta USB 2.0 ad alta velocità……..” che appariva ogni qualvolta che inserivo una qualsiasi unità USB, si propone un nuovo problema sembra essere abbastanza comune tra gli utilizzatori di WindosXP, ed è quello di non poter visualizzare le chiavi USB da Risorse del computer.

Ho letto varie soluzione proposte sui vari forum , e devo dire che pur avendole provate non ho ottenuto alcun risultato positivo e più precisamente :

- Aggiornamento dei driver della Motherboard (senza nessun risultato)

- Disinstallazione del controller USB e riavvio PC per effettuare un nuovo aggiornamento delle
periferiche(senza nessun risultato)

- Disinstallazione di eventuali periferiche fantasma (senza nessun risultato)

- Cambio di lettera della periferica USB (senza nessun risultato)

Insomma le ho provate tutte ma non sono riuscito a capire come mai WindowsXP spesso e volentieri non riconosce in Risorse del computer la chiave USB inserita (lo stesso problema si verifica anche se collego il mio navigatore Tom Tom).
Navigando nei vari forum ho trovato una marea di persone che lamentano questo problema, ma una soluzione chiara e definitiva non l’ho ancora trovata.

A mio avvio creda che l’unica possibilità sia intervenire sul Regedit, il problema è dove e come agire senza fare danni ?

Avete qualche nuova idea in proposito ?

Grazie anticipatamente.
marcopiu
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 09/09/01 01:00

Sponsor
 

Re: WindowsXP e le chiavi USB non riconosciute

Postdi Magik » 11/06/08 20:59

sta cosa ti capita su tutte le porte usb, nella gestione hardware in risorse del computer te la rileva la penna usb o no? per esempio per il tom tom alcuni vogliono dei driver che xp nn ha e quindi devi metterli tu
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WindowsXP e le chiavi USB non riconosciute":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 212 ospiti