Condividi:        

Stranezza Alice

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Stranezza Alice

Postdi Magik » 07/06/08 17:52

Salve

alice mi fa questo strano scherzo, ora nn so se è la linea o che, ma so solo che ogni 30 min circa mi salta msn, ma la connessione resta, e il programma p2p continua a funzionare, sto con wifi con due pc, ho un alice 7 mega, con alice home tv e voip aladino, che anche questo fa cadere la comunicazione dopo 30 min circa, come mai? la connessione nn cade, la linea c'è, ma mi fa questo scherzetto anche se ora è da un bel po' che nn mi chiude, nn capisco, c'è quelche programma che mi fa la diagnosi della rete wi fi? o programmi di diagnosi modem?

grazie
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Sponsor
 

Re: Stranezza Alice

Postdi SkunkWorks 68 » 07/06/08 18:15

Apparecchio in comodato della Telecom di qualità abbastanza da dimenticare.
Messo sotto stress va in tilt(una possibilità).
Riduci il numero di connessioni nel programma P2P(e-Mule??)e vedi come va.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Stranezza Alice

Postdi Magik » 07/06/08 19:29

si apparecchio telecom, dici che è da dimenticare? ma almeno nn consumo altri soldi vicino al router, alla fine la connessione resta, cmq cade msn anche su un'altro pc che nn ha nessun programma p2p ha solo messenger e il browser normale, e cade anche la, quindi nn saprei che dire, uso gli adattatori usb per entrambi i computer, può essere che vanno in conflitto loro? che so dovrei dare dei canali diversi? sono idee che mi stanno venendo a me ora, le sparo così come vengono
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Stranezza Alice

Postdi SkunkWorks 68 » 07/06/08 19:36

Secondo me le carenze risiedono nell'apparecchio.
Gli adattatori e il wireless non dovrebbero centrare.
Prova ad abbassare il numero delle connessioni.L'apparecchio io non lo conosco.Riporto quanto letto in giro.
Scordati una qualità paragonabile a quella dei routers di fascia media(Vedi i soliti Netgear,Atlantis Land-Billion,Linksys,USRobotics,Zyxel cablati).
Il fatto è che con l'Alice Home TV e il Voip te lo devi tenere.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Stranezza Alice

Postdi Magik » 07/06/08 20:02

si infatti me lo devo tenere proprio per la tv e il voip, cmq è un alice gate 2 plus wi fi, quello che danno ora, cmq le connessioni stanno al minimo, come le abbasso ancora?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Stranezza Alice

Postdi SkunkWorks 68 » 08/06/08 12:55

Senza utilizzare il P2P come si comporta?
Prova a resettarlo e reimpostare tutto,anche.
Remotissima possibilità:che sia difettoso(ma come detto è un apparecchio che non conosco,quindi lancio un po' di idee).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Stranezza Alice

Postdi Magik » 08/06/08 13:06

mi sa che le connessione in contemporanea che può tenere quel modem sono poche, da quello ch sto a leggere in rete, e che flasharlo, cambiandogli il firmaware si riolve, ma dato che il modem è in comodato d'uso nn penso di usare questa via, c'è un modo per vedere quante connessioni ho con il mio pc in contemporanea?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Stranezza Alice

Postdi SkunkWorks 68 » 09/06/08 10:42

Magik ha scritto:mi sa che le connessione in contemporanea che può tenere quel modem sono poche, da quello ch sto a leggere in rete, e che flasharlo, cambiandogli il firmaware si riolve, ma dato che il modem è in comodato d'uso nn penso di usare questa via, c'è un modo per vedere quante connessioni ho con il mio pc in contemporanea?

Non saprei.
Ma è così un rottame di avere problemi al minimo delle connessioni :eeh:
Hai provato senza P2P?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Stranezza Alice

Postdi Magik » 09/06/08 11:15

no senza p2p nn ho provato, cmq sto a leggere in giro che se gli tolgo il bridge vdovrei risolvere, ora provo e vi faccio sapere
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Stranezza Alice

Postdi Magik » 11/06/08 20:55

tutto risolto
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Stranezza Alice

Postdi SkunkWorks 68 » 12/06/08 11:08

Magik ha scritto:tutto risolto

Come?
Hai cambiato apparecchio :D (no,scherzo...se hai il voip ho l'home tv credo tu te lo sia tenuto)?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Stranezza Alice

Postdi Magik » 12/06/08 11:29

non ho modificato nessun firmaware, no per niente, ma il modem nn è mio, e quindi nn mi posso divertire come voglio, cmq c'è un particolare, nel modem wifi c'è la connessione automatica, o meglio la fanno ora tutti i modem alice da quello che ho notato, e cmq se si va nelle impostazioni del modem, e si toglie la connessione automatica, cioè, nn si colega ad internet con l'accensione del pc, ma bisogna farla manualmente, dall'icona di alice adsl, insomma dalla connessione, il prolema è risolto, bastava connettersi manualmente, un rompicapo che mi ha tenuto un po' di giorni a cervellarmi sulla soluzione, cmq ora tutto risolto, tutto funziona bene e anche il voip, ieri sono stato + di 1h e la linea nn è mai caduta e si sente benissimo
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Stranezza Alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti