Condividi:        

database con interfaccia

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

database con interfaccia

Postdi ventus85 » 10/06/08 16:19

Devo creare per un'associazione un archivio con tutti coloro che prestano servizio al loro interno, quindi un database con nome, cognome, indirizzo, livelli, patente ecc...ecc... e affinchè si possano fare le classiche interrogazioni sql.
Pensavo di creare il db con sql o più precisamente usare lo strumento Mysql però ho un problema.
Questo db poi deve essere accessibile da gente che di computer...beh, sanno ben poco...
E quindi non sanno consultarlo inserendo le query e non posso mica lasciarli attaccato sullo schermo il foglio con le istruzioni.
Quindi volevo sapere se esisteva un programma per creare un'interfaccia che renda possibile le query ad una persona poco esperta senza entrare nei codici e nella programmazione.
Qualcosa tipo con bottoni per cercare, dove uno per esempio riempe una casella con il criterio della query (esempio "voglio tutti quelli che si chiamano tizio", senza usare il codice con il comando select, un bottone per selezionare il nome e una casella per scriverci tizio), insomma spero di essere stata chiara.
Esiste qualcosa?
Altrimenti dovrò mettere un collegamento a delle istruzioni...mica voglio che poi mi telefonino tutti i giorni per sapere come devono fare! :P
Se poi c'è anche l'accesso con password sarebbe il top! ;)
Grazie per le vostre risposte!
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Sponsor
 

Re: database con interfaccia

Postdi Triumph Of Steel » 10/06/08 21:32

beh.. o ti crei un interfaccia tu, con quello che ti serve, oppure usi phpMyAdmin
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: database con interfaccia

Postdi ventus85 » 11/06/08 17:25

Triumph Of Steel ha scritto:beh.. o ti crei un interfaccia tu, con quello che ti serve, oppure usi phpMyAdmin


Sinceramente mi sta fatica crearla io...o meglio non ho tempo, devo fare tante altre cose.
Come funziona phpMyAdmin? E' accessibile anche a chi non sa cosa sono le query? Perchè 'sta gente non sanno proprio nulla...
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Re: database con interfaccia

Postdi Triumph Of Steel » 11/06/08 20:40

guarda le demo che ci sono sul sito, e ti fai un'idea..
non credo sia per uno che non sa proprio nulla... però boh :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: database con interfaccia

Postdi ventus85 » 13/06/08 07:40

Ti dirò queste persone hanno tipo 60 anni, le uniche cose che sanno fare al computer sono: salvare file, scaricare le foto dalla macchina fotografica, scrivere su word e (forse) navigare su internet.
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Re: database con interfaccia

Postdi Dylan666 » 17/07/08 18:32

O fai un qualcosa di scritto a manina in PHP+MySQL o ti butti su Access.
Se il DB è piccolo puoi pensare anche a una cosina in Excel
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Programmazione


Topic correlati a "database con interfaccia":

Database libri online
Autore: LinoM999
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti