Condividi:        

Sparite cartelline e email in Outlook Express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sparite cartelline e email in Outlook Express

Postdi LightAngel » 06/12/02 10:22

Ciao,
il mio problema è questo: stamattina apro Outlook Express, scarico la posta e... mi accorgo che in Posta in arrivo mi sono sparite tutte la sottocartelle (5) che avevo creato e sistemato per bene, anche con con le regole... Io non ho toccato nulla, non le posso aver cancellate nemmeno per errore perchè ieri sera c'era tutto!!!! E adesso dove possono essere? Non è che il programma mi può aver fatto un'archiviazione automatica? Se sì, in che file trovo le mie email (erano più di 500)? Che tristezza... :cry:
LightAngel
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 22/02/02 16:31
Località: Bergamo

Sponsor
 

Postdi andfer » 06/12/02 11:03

Mi dispiace x te LIght Angel ma mi sa ke outlook è impazzito !
:aaah
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi francy » 06/12/02 11:09

Che sistema operativo hai?
Potrebbe aver perso il tuo profilo e creato uno nuovo, ricerca i files *.dbx, sono quelli che memorizzano le cartelle di outlook, sicuramente il/i più grosso/i sono qualli che hai perso...
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi LightAngel » 06/12/02 12:15

Ho Win 2000 Pro...

Ho cercato e trovato i file che dicevi, ma con che applicazione li apro?
LightAngel
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 22/02/02 16:31
Località: Bergamo

Postdi BianConiglio » 06/12/02 12:22

Si, ti conviene cercare i files dbx, ne dovresti avere uno per ogni cartella o sottocartella... se non li trovi.. AZZ :aaah sei fregata !
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi LightAngel » 06/12/02 12:27

BianConiglio ha scritto:Si, ti conviene cercare i files dbx, ne dovresti avere uno per ogni cartella o sottocartella... se non li trovi.. AZZ :aaah sei fregata !


Si si si!!!! Ci sono, ma come si aprono??? Help!!! :undecided:
LightAngel
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 22/02/02 16:31
Località: Bergamo

Postdi dado » 06/12/02 12:28

LightAngel ha scritto:Ho cercato e trovato i file che dicevi, ma con che applicazione li apro?


Credo tu possa importarli con outlook express. Vai in File-Importa-Messaggi e lo indirizzi a quel dbx.

Altrimenti puoi usare anche una piccola utility di nome DBXtract, che ti estrae da un file dbx tutte le email contenute in formato .eml. Lo trovi con google...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 06/12/02 12:30

Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi BianConiglio » 06/12/02 12:32

Ok, importali e dovresti recuperarli....altrimenti siam qui ;) :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi LightAngel » 06/12/02 12:40

Grazie siete gentilissimi... ora scarico il programmino e procedo, al massimo vi disturbo ancora un pochino :oops:

p.s. per Dado: se volessi fare l'importazione mi dice che devo farla da un altro programma di posta elettronica... mi sembra dunque impossibile...
LightAngel
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 22/02/02 16:31
Località: Bergamo

Postdi dado » 06/12/02 12:51

Ok, allora vada per il Dbxtract:
http://www.oehelp.com/DBXtract/

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi LightAngel » 06/12/02 13:27

Programmino scaricato e usato! Le email sembrano esserci quasi tutte, non riesco ad importarle, ma l'importante è che ci siano!!!! Grazie tanto ragazzi!!!! ;)
LightAngel
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 22/02/02 16:31
Località: Bergamo

Postdi Frengo78 » 06/12/02 14:03

A disposizione Light Angel!!!!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi francy » 06/12/02 14:13

per riportare le tue E-Mail, Sottocartelle...nella casella di posta predefinita (cioè che all'apertura torni tutto come prima... :) )vai su: strumenti - opzioni - archivia cartella - cambia... qui gli dai il percorso di dove hai trovato i files Dbx e premi OK. Ti chiederà se vuoi sostituire l'archivio esistente nella cartella con quello nuovo, rispondi di NO :!: altrimenti perderai veramente tutte le E-Mail. L'operazione più sicura è:
Copia i files (Copia non taglia) dbx e incollali in un'altra cartella (Es. C:\pippo), fai poi le operazioni che ti ho scritto sopra dandogli come percorso la cartella C:\pippo appena creata vedrai che tutto torna come prima...
Facci sapere...
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi LightAngel » 06/12/02 15:00

Grazie anche a te Francy... appena ho un pò di tempo con calma faccio quello che mi hai suggerito poi vi aggiorno!!! :)
LightAngel
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 22/02/02 16:31
Località: Bergamo

Postdi dado » 06/12/02 15:24

LightAngel ha scritto:Programmino scaricato e usato! Le email sembrano esserci quasi tutte, non riesco ad importarle, ma l'importante è che ci siano!!!! Grazie tanto ragazzi!!!! ;)


Prego. 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi LightAngel » 07/12/02 19:59

francy ha scritto:per riportare le tue E-Mail, Sottocartelle...nella casella di posta predefinita (cioè che all'apertura torni tutto come prima... :) )vai su: strumenti - opzioni - archivia cartella - cambia... qui gli dai il percorso di dove hai trovato i files Dbx e premi OK. Ti chiederà se vuoi sostituire l'archivio esistente nella cartella con quello nuovo, rispondi di NO :!: altrimenti perderai veramente tutte le E-Mail. L'operazione più sicura è:
Copia i files (Copia non taglia) dbx e incollali in un'altra cartella (Es. C:\pippo), fai poi le operazioni che ti ho scritto sopra dandogli come percorso la cartella C:\pippo appena creata vedrai che tutto torna come prima...
Facci sapere...


Allora Francy... ho fatto tutto quello che mi hai detto, in primis la copia dei .*dbx che mi interessavano; ho poi seguito il percorso che mi hai detto, ma non mi ha chiesto se voglio sostituire l'archivio esistente con quello nuovo... io ho dato l'ok, ma il mio account è ancora vuoto come prima... cosa ho sbagliato? :roll:
LightAngel
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 22/02/02 16:31
Località: Bergamo

Postdi francy » 09/12/02 09:04

Ti ho scritto che ti avrebbe recuperato e visualizzato le E-Mail non che ti avrebbe ricreato l'account di Posta elettronica, (quelle informazioni stanno nel registro di sistema e sono relative ad ogni eventuale utente che si logga al PC...) Ma i files id posta elettronica sono tornati? ci sono tutte le E-Mail?
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sparite cartelline e email in Outlook Express":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8
incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti