Condividi:        

....numero / 100

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

....numero / 100

Postdi magara » 07/06/08 17:57

Ciao.
In Excel2000 mi capita non da subito ma dopo qualche volta che utilizzo lo stesso foglio di calcolo , che inserendo un numero, mi venga visualizzato il numero diviso 100.
Mi spiego meglio:
apro un nuovo file excel, digito in una cella il numero 158 e si visualizza 158;
dopo qualche giorno digitando un altro numero ( o lo stesso) per esempio 214 , si visualizza come 2,14.
Perchè?
Grazie ciao
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Sponsor
 

Re: ....numero / 100

Postdi Anthony47 » 07/06/08 22:45

Probabilmente hai un file che esegue una macro che setta “2 decimali fissi”; e’ una cosa che usano talvolta i programmi di contabilita’ che pretendono i 2 decimali ma “aiutano” l’ utente evitandogli di digitare la virgola: roba da sadici buoni.
Puoi ristabilire i settaggi di excel con Menu /Strumenti /Opzioni, tab Modifiche, togli la spunta a “Decimali fissi”, completi con Ok.
Se individui il programma che ti imposta i decimali fissi, puoi inserirgli questa macro di tipo “Before_Close” che elimina l’ impostazione:
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Workbook_BeforeClose(Cancel As Boolean)
Application.FixedDecimal = False
End Sub

Va inserita nel Modulo “ThisWorkbook”

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: ....numero / 100

Postdi magara » 09/06/08 22:39

Anthony47 grazie, sei un grande.
Togliendo la spunta a “Decimali fissi” ho risolto il mio problema.
Per quanto riguarda la macro da inserire .... non lo so .... io con le macro non sono molto pratico :oops:
Comunque grazie mille.
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "....numero / 100":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti