Condividi:        

Zyxel wireless usb e Vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Zyxel wireless usb e Vista

Postdi crapazumpa » 07/06/08 10:52

Salve a tutti, chi mi può aiutare ?
Ho acquistato un desktop Acer mod. Extensa. E' preinstallato il s.o. Vista, che non conosco. Vorrei compiere due operazioni basilari ma non ci riesco.
1) vorrei creare una copia del s.o. da utilizzare in caso di ripristino. Quale strada devo seguire ?
2) devo installare il driver di una scheda di rete USB wireless della Zyxel mod. G220; ho scaricato (con altro computer)dal sito della Zyxel il pacchetto intitolato G-220 v2 Vista Driver 32bit - 64bit; è una cartella .rar; l' ho convertita in .zip, perchè non mi ha riconosciuto l' estensione .rar; quando, seguendo il percorso indicato da Vista eseguo "Reinstalla driver" , dopo aver indicato il percorso in cui si trova il .zip creato (sul desktop), viene segnalato "Impossibile installare". Perchè ? cosa sbaglio ? non è il driver corretto ? deve essere messo in qualche cartella specifica e non sul desktop? devono avere il nome esattamente uguale (l'hw è ZyAIR G-220, il driver è G-220v2 Vista Driver) ???

Grazie in anticipo a chi mi sa dare suggerimenti.
crapazumpa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/12/06 12:46

Sponsor
 

Re: Zyxel wireless usb e Vista

Postdi quizface » 07/06/08 13:51

Per il primo problema, di solito nei portatili, c'e' una utility che permette di fare il disco di ripristino. Se non l'hai, allora puoi fare una immagine del tuo HD con programmi adatti uno dei tanti e' Acronis True Image ma credo che lo faccia anche Nero (o almeno una volta lo faceva devi scegliere esegui backup).
Per il secondo problema, se vai sul sito ZyXEL i file da scaricare, sia i driver V.2.2.0.13 che il software V.3.00 sono in formato Zip. Non capisco dove tu abbia preso il formato Rar.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Zyxel wireless usb e Vista

Postdi crapazumpa » 08/06/08 20:27

Carissimo, grazie per i suggerimenti, ma non ne vengo fuori.
Tralascio il primo quesito, al momento mi interessa di + il 2.o.
Dovendo lavorare su di un s.o. VISTA mi sembrava che il driver chiamato "VISTA DRIVER" (scelto dal prodotto G-220 v2) fosse il + adatto (quello .rar trasformato in .zip) ma sulla macchina con VISTA non viene proprio riconosciuto.
Ho scaricato, tramite altro PC, dal sito della Zyxel, un driver (occorre scaricare altro software ? quale ? a che pro?) con versione G-220 v.3.0.0 come mi hai suggerito.
In effetti contiene un .exe. Ho eseguito sulla macchina con VISTA e, a parte una serie allarmante di warning sull' autenticità del prodotto, sembrava tutto OK ma al riavvio dice : "Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l' installazione. Il file INF contiene una sezione non valida relativa all' installazione di un servizio". Ora che faccio ? Mi manca qualcosa ? Provo a scrivere anche al supporto tecnico Zyxel. Risponderanno ? Ciao.
crapazumpa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/12/06 12:46

Re: Zyxel wireless usb e Vista

Postdi crapazumpa » 15/06/08 16:27

Ciao Quizface
ti aggiorno sugli argomenti da me introdotti, in modo che sia utile anche per altri lettori.
1) per il backup di sistema esiste un' utility fornita dalla ACER preinstallata sul mio PC (mod. EXTENSA serie 620) intitolata Acer eRecovery Management che permette di fare copia di sistema sia su disco (non capisco perchè, nel caso non ripartisse il s.o. come si fa a leggere l'HD ?) sia su CD/DVD. Ho provveduto, è lunghissimo (quasi 2 ore) speriamo sia utile.
2) per la scheda wireless ho avuto velocissima risposta dall' assistenza della Zyxel : il modello G-220 NON è compatibile con Vista (solo il G-220 v2, o altri). Quindi ho abbandonato la ricerca del driver e mi sono messo in cerca di una nuova scheda wireless compatibile con Vista. Ne ho trovata una della TP-LINK. L' ho installata ed al momento tutto funziona bene.
Ciao a tutti.
crapazumpa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/12/06 12:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Zyxel wireless usb e Vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti