Condividi:        

guardare un video in contemporanea su due pc

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

guardare un video in contemporanea su due pc

Postdi pentothal » 28/05/08 17:45

salve
sono nuovo del forum, volevo chiedervi se c'è un modo per guardare su due pc differenti lo stesso video nello stesso momento
mi spiego meglio, io e la mia ragazza viviamo abbastanza lontanucci l'uno dall'altro e come passatempo e modo per rimanere un po' assieme ci guardiamo dei film a distanza, in pratica avviamo assieme il film e lo guardiamo, pero' questo metodo è abbastanza snervante per i vari intoppi, tipo io ho un film e lei no o viceversa oppure mettere in pausa e poi sincronizzarci dinuovo dopo.
Se c'è un modo per evitare tutto questo casino ne sarei veramente felice.
grazie anticipatamente.
pentothal
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/05/08 17:04

Sponsor
 

Re: guardare un video in contemporanea su due pc

Postdi Dylan666 » 30/05/08 14:11

Avviare il film da te e mettere una cosa tipo il "desktop remoto" in modo che la tua ragazza veda il tuo schermo non è una buona soluzione, perché software del genere occupano parecchia banda ma non riuscirebbero a stare dietro ai colori e alla fluidità del film, quindi lei vedrebbe le figure a scatti e con meno dettagli.

Ne consegue che o tutti e due avete lo stesso file sul PC e lo avviate insieme o tutti e due avviate contemporaneamente un filmato che è ad esempio su un sito come YouTube. Naturalmente su YouTube non ci sono film completi (sia per motivi di copyright che per queli di grandezza del file) ma magari gurdarsi insieme spezzoni carini di programmi (tipo sketch di Zelig) o altra roba è comunque un modo simpatico di passare un po' di tempo assieme. :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: guardare un video in contemporanea su due pc

Postdi pentothal » 02/06/08 16:29

su youtube ormai abbiamo visto tutti gli spezzoni di zelig :cry:
pensavo che con vlc si potesse mettere un filmato in linea, ho sbirciato varie guide ma nessuna ne parlava
si puo' solo acquisire un filmato e non lanciarlo, tuttavia pero' ci sono alcune opzioni che mi hanno fatto sospettare che si potesse lanciare o trasmettere un filmato, tipo in file e poi flusso di rete, c'è una voce che dice "trasmetti/salva", anche leggendo le guide nn ho ben capito a cosa serva, la guida ufficiale tralaltro è solo in inglese :-? quelle in italiano sono brevi e spiegano poche cose.
Nel frattempo che trovo la soluzione mi sa che vado avanti con il classico: al mio tre metti play, a quanti secondi sei.... :mmmh:
grazie lo stesso.
pentothal
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/05/08 17:04

Re: guardare un video in contemporanea su due pc

Postdi Dylan666 » 03/06/08 23:55

La tua connessione è un ADSL, asimmetrica nella proporzione "trasmettere/scaricare". Cioè la tua banda (a meno che non sia a fibra ottica) è molto "lenta" a mandare un filmato (in genere sono 256 kpbs o 320) ed è decisamente più "veloce" a prendere (i famosi 4 "mega", o 8 o 20).

Anche ammesso che il trovi un software che mandi in output uno streaming un video (e già la vedo dura, ci vuole una vera e propria conversione con non può essere fatta "al volo" da un DVD o un AVI) difficilmente potresti distribuire uno streaming fluido senza rinunciare a gran parte della qualità del video dato che, abbiamo detto prima, come "distributore" di file hai una banda molto ridotta.

PS: per TRASMETTERE il video vedi qui, c'è una guida con tanto di figure esplicative:
http://download.videolan.org/doc/stream ... wto-en.pdf
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "guardare un video in contemporanea su due pc":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti