Condividi:        

Info su Ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Info su Ram

Postdi paolodik » 02/06/08 21:10

Volevo sapere se su un PC con processore Pentium 3 si possono mettere due Ram diverse, mi spiego una PC 133 e una PC100, penso non ci debbano essere problemi ma volevo esserne sicuro, inoltre essendo chiaramente un PC datato quanta Ram si può mettere come massimo, non riesco a capire che tipo di scheda madre ci sia, se vado oltre i 512 Mb (quello che attualmente ha in dotazione) :mmmh: rischio qualcosa o posso provare a mettere qualcosa in più e se da problemi eventualmente scendere come MB? Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Info su Ram

Postdi Opensource » 03/06/08 11:52

ciao
se il tuo pc monta delle pc100 e vorresti montare delle pc133 la compatibilità la danno per certa; ma purtroppo non è così; sostengono infatti che la pc133 abbaserebbe il suo funzionamento a 100mhz per funzionare come le altre installate!!!!!
ho avuto il tuo stesso problema: pc con pc100 installate, provo delle pc133 e al riavvio il sistema operativo non si caricava più!!! Ho dovuto formattare tutto.
Successivamente ho comprato delle pc100 nuove kingston che costano un botto!!!!
Tutto è filato liscio senza alcun problema!!!!!
Quindi a te il rischio di installare le pc133!!!!
Per il quantitativo massimo di memoria installabile, usa i due programmi : cpu-z e pc wizard!!!!
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Info su Ram":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti