Condividi:        

Creare Link sulla scrivania [RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Creare Link sulla scrivania [RISOLTO]

Postdi Kondor » 30/05/08 20:43

Ho provato ad installare Avast! su Linux.
Il mio problema adesso è quello di riuscire ad inserire l'icona del programma sulla scrivania (sul desktop).
Nei vari menu' "Applicazioni", "Risorse" e "Sistema", non riesco a trovarla per poter eseguire eventualmente il collegamento tramite la voce " aggiungi questo lanciatore alla scrivania"..
Come posso fare quindi per impostarla?
In rete ero riuscito trovare qualche passo che spiegava come inserire un icona sulla scrivania con l'utilizzo del terminale.
Quando pero' lancio il comando sul terminale per poter eseguirlo, il sistema mi chiede di inserire la password utente e a quel punto, quando provo a digitarla la tastiera sembra non funzionare piu', premo i tasti e non scrive nulla.
Questo si verifica solo quando devo inserire la password nel terminale.
Qual è il motivo di tutto questo?
Grazie.
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59

Sponsor
 

Re: Inserire icone sulla scrivania

Postdi gunter » 30/05/08 22:52

Una volta trovato l'eseguibile (probabilmente sotto /usr/bin o /usr/sbin o simili) dal terminale probabilmente digiterai il comando:
Codice: Seleziona tutto
sudo ln -s programma link

La password va inserita "alla cieca" nel senso che tu non la vedi, se la inserisci corretta e dai invio il comando verrà eseguito, altrimenti in genere chiede di ritentare.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Inserire icone sulla scrivania [RISOLTO]

Postdi Kondor » 31/05/08 22:14

Problema risolto!
L'icona l'ho trovato ed effetuato il collegamento sulla scrivania.
Anche per il discorso relativo alla password avevi ragione, se la inserisci corretta e dai invio il comando viene eseguito, altrimenti in genere chiede di ritentare.
Ancora mille grazie.
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59

Re: Inserire icone sulla scrivania [RISOLTO]

Postdi Kondor » 31/05/08 22:15

Kondor ha scritto:Ho provato ad installare Avast! su Linux.
Il mio problema adesso è quello di riuscire ad inserire l'icona del programma sulla scrivania (sul desktop).
Nei vari menu' "Applicazioni", "Risorse" e "Sistema", non riesco a trovarla per poter eseguire eventualmente il collegamento tramite la voce " aggiungi questo lanciatore alla scrivania"..
Come posso fare quindi per impostarla?
In rete ero riuscito trovare qualche passo che spiegava come inserire un icona sulla scrivania con l'utilizzo del terminale.
Quando pero' lancio il comando sul terminale per poter eseguirlo, il sistema mi chiede di inserire la password utente e a quel punto, quando provo a digitarla la tastiera sembra non funzionare piu', premo i tasti e non scrive nulla.
Questo si verifica solo quando devo inserire la password nel terminale.
Qual è il motivo di tutto questo?
Grazie.
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Creare Link sulla scrivania [RISOLTO]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti