Condividi:        

Sandboxie, mettere in cella malware e rootkit...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sandboxie, mettere in cella malware e rootkit...

Postdi anikanakka » 31/05/08 00:28

E da qualche giorno che sto sperimentando Sandboxie, programma trovato nella sezione anti rootkit ma che rispetto ai conosciuti Gmer, hjackthis ecc. ecc. invece di rimuovere i malware, rootkit ci previene dal non prenderli. Essenzialmente funziona in questo modo, create un box virtuale come un' emulazione simile a quella di daemon tool o alchol120 del vostro disco rigido con la dimensione desiderata e a questo punto con Sandboxie potete gestire tutto, dal web browser a qualsiasi applicazione , quindi cookies o varie schifezze che si possono infilare a vostra insaputa vanno a finire in questo box virtuale isolandovi dal resto del sistema e dandovi eventualmnete la possibilità a una rimuozione più facile. A parte il buon senso che é sicuramente la cosa migliore, Sandboxie può costituire un ulterire muro di difesa per proteggerci ma soprattutto per salvaguardare il nostro sistema. Per saperne qualcosa di più vi posto un link sulla guida all'utilizzo che comunque é estremamente semplice e il link del produttore da dove potete scaricarlo... Ah dimenticavo... il programma é freeware :)

http://www.chicchedicala.it/2008/02/09/ ... -non-solo/
http://www.sandboxie.com/
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Re: Sandboxie, mettere in cella malware e rootkit...

Postdi q6600 » 31/05/08 05:43

bello si ma il link "chicchedicala" site advisor di mc afee lo segna rosso!!!! con download di trojan e link pericolosi a astromonza.com e msgpluslive.net con swizzor.gen trojan e matcash trojan come regalo.be' almeno uno lo prova subito sandbox.
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: Sandboxie, mettere in cella malware e rootkit...

Postdi anikanakka » 31/05/08 09:24

"Il MONDO E MIO" :diavolo: Ieri sera ho voluto fare degli esperimenti, sono andato nei siti più pericolosi e in quelli p....o dove erano pieni di activex , malware e virus, continuavo a cliccare dappertutto a prendere virus a iosa e download maligni , il tutto logicamente con il web browser incorporato con Sandboxie quindi tutto rimaneva nella scatola virtuale creata a parte dal sistema, poi al mio delete col programma ho cancellato tutto. Non ho avuto crash di sistema, ho avuto solo un caso di pagine bloccate che non riuscivo più a chiudere e utilizzatndo Sandboxie ho cancellato tutto e si e sbloccato con una facilità estrema. Usavo calling-id, programma molto simile a site advisor che e sicuramente meglio, ma tieni presente che la loro attendibilità arriva fino a un certo punto, avevo acquistato da un sito dove mi era segnalato rosso e pericolosissimo, invece son stati correttissimi e mi han mandato tutto nei tempi stabiliti, a queste cose credo fino a un certo punto. ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Sandboxie, mettere in cella malware e rootkit...

Postdi q6600 » 31/05/08 12:47

raga e' vero con sandbox non si riesce a prendere i virus.sono 2 ore che navigo ovunque sul web,avast professional 4.8 mi rileva i virus ma rido perche'vanno tutti nella cartella di sandbox e non infettano il sistema.non ci credevo ma e'cosi' active x trojan zlob ,netsky,e compagnia bella, non mi fanno nulla.incredibile ma vero,provatelo e' un programma eccezionale.vi divertirete a prendere in giro gli hacker che si sbattono a darvi i virus poverini mi fanno quasi pena adesso.huhuhu :lol:
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: Sandboxie, mettere in cella malware e rootkit...

Postdi anikanakka » 31/05/08 15:44

:lol: Beh! non voglio incoraggiarne un uso improprio, ,ma sicuramente navigare senza preoccuparsi più di nulla non é cosa da poco, perché purtroppo a volte le applicazioni indesiderate richiedono un solo click. Ora io penso una cosa: se devo scaricarmi programmini sicuri da siti dove mi son già fornito é un conto, ma se devo navigare nel web e rischiare che aprendo una dannata pagina mi si infetti il sistema e tutt'altra questione, non dico che il buon senso e il criterio ci debbano abbandonare, ma quante volte ci sarà capitato per fretta o per distrazione di cliccare dove non si doveva e di non capire poi le cause di un mal funzionamento del sistema in seguito? Come ci insegna il buon senso prevenire é meglio che curare ed é sicuro che nei siti pericolosi dove sono andato ieri sera non ci si debba andare, ma era l'unico sistema per testare il programma. Certo se non avesse funzionato ora invece di commentare il post sarei a smadonnare per mettere a posto il pc, ma fortuna vuole che il programma funziona davvero ed é di una leggerezza estrema, appena 350kb per avere piena gestione del sistema in tutta sicurezza stando virtualmente nel box dove qualsiasi cosa che entra non ne può uscire, perchè quello che entra nel box resta nel box... :diavolo: W gli hacker che corrono scalzi sui nostri sistemi... uuuh
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sandboxie, mettere in cella malware e rootkit...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti