Condividi:        

pagefile.sys e sql.log

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

pagefile.sys e sql.log

Postdi Mikizo » 06/12/02 02:48

Passando The Cleaner, pur senza trovare trojan, questo mi avvisa di non essere riuscito a fare lo scan di pagefile.sys in C:\ perchè windows non gli dà l'accesso.
Ora, ho cercato questo file ma non l'ho trovato da nessuna parte. Com'è possibile?
nel frattempo mi sono accorto che proprio in C: ho un file SQL.LOG che non so cosa sia, pieno di roba simile:
Codice: Seleziona tutto
cdplayer        3c4-378   ENTER SQLAllocEnv
      HENV *              00238CE8

cdplayer        3c4-378   EXIT  SQLAllocEnv  with return code 0 (SQL_SUCCESS)
      HENV *              0x00238CE8 ( 0x007d14f0)

cdplayer        3c4-378   ENTER SQLAllocConnect
      HENV                007D14F0
      HDBC *              00238CEC

cdplayer        3c4-378   EXIT  SQLAllocConnect  with return code 0 (SQL_SUCCESS)
      HENV                007D14F0
      HDBC *              0x00238CEC ( 0x007d1598)

cdplayer        3c4-378   ENTER SQLConnectW
      HDBC                007D1598
      WCHAR *             0x010248B0 [      -3] "DeluxeCD\ 0"
      SWORD                       -3
      WCHAR *             0x1F7D8BF8 [      -3] "******\ 0"
      SWORD                       -3
      WCHAR *             0x1F7D8BF8 [      -3] "******\ 0"
      SWORD                       -3

Sapete dirmi cos'è?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Postdi kadosh » 06/12/02 08:54

Per visualizzare il Pagefile.sys, che è il file di Swap del 2k, devi abilitare la visualizzazione dei file di sistemi e di quelli nascosti da Gestione Cartelle.
Non te lo aprirà cmq perchè è sempre in uso dal PC, occorrono prog particolari per usarlo.
Sql.LOG è il file che lascia l'installazione di SQL Server, infatti dal codice listato si vedono le stringhe di connessione fatte dal prog: non l'hai mai installato o usato qualche Client Utilities? ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Mikizo » 06/12/02 11:40

Ok per pagefile.sys, non mi ero accorto di aver lasciato nascosti i file di sistema.
Strano però che The Cleaner lo segnali come problema, se è normale che non possa scansionarlo. Provo a rifare la scansione senza la spunta a "nascondi file di distema"...

Ma sql.log... IO ho installato cosa? mmmhh la data di creazione del file è 27 novembre, neanche tanto tempo fa... devo indagare un po'...
Grazie kadosh
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi zello » 06/12/02 12:00

Per sql.log:
1) credo che access possa installare - non so se devi selezionarlo o è default - una versione "povera" di ms sql server (che non ricordo come si chiami, ma è una sigla come MSDE [per database engine] o qualcosa del genere)
2) stessa cosa per FrontPage e le estensioni di IIS
3) nel pezzo di log che mandi si registra un tentativo di utilizzo del provider ODBC di connettersi ad un database, non si capisce se c'è riuscito:
cdplayer 3c4-378 ENTER SQLAllocEnv
(SQL_SUCCESS)
cdplayer 3c4-378 ENTER SQLAllocConnect
(SQL_SUCCESS)
cdplayer 3c4-378 ENTER SQLConnectW

Il programma cdplayer cerca di utilizzare ODBC (peraltro da nessuna parte è indicato MS SQL, potrebbe anche solo trattarsi di drivers per access o che so io), riesce a caricare l'environment, riesce a allocare lo spazio destinato alla connessione, e poi prova a connettersi - ma già quà non vedo la riga di risposta "SQL_SUCCESS".

cdplayer, nella pratica, prova a connettersi ad un qualche database. Se ci riesca o meno è un altro paio di maniche, ma i drivers ODBC comunque scrivono un log in sql.log
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Mikizo » 06/12/02 12:08

Allora, questa cosa di sql.log è molto divertente.
Vediamo un po'.
Access: non scherziamo grazie. Non mi serve, non l'ho mai installato su questo pc, neppure MS Office in effetti.
FrontPage? Cos'è? (si dai lo so cos'è, me l'ha spiegato dado :P )
IIS... chissà...può essere...ma perchè l'ho fatto? che volevo fare? chi si ricorda? in quale forum devo postare per amnesie e doppie personalità? :mmmh:

si, su C: c'è anche la cartella inetpub, ho installato IIS. Mah
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kadosh » 06/12/02 14:23

Tutto torna...è IIS...vai di fosforil ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "pagefile.sys e sql.log":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti