Condividi:        

Recuperare fogli cancellati/aggiornati

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Recuperare fogli cancellati/aggiornati

Postdi luigi99 » 30/05/08 17:14

Preso da paranoia ho deciso di salvare in due posizioni alcuni fogli excel :eeh: :eeh:
Una cartella in D: con i file principali (da usare come base), una cartella su una chiavetta e una cartella sempre in D: dove ho i backup di tutto FF, TB ecc. ecc.
Fatto sta che al termine del lavoro invece di salvare i fogli aggiornati dalla cartella principale, ho copiato (in tutte le cartelle :evil: :x :oops: ) i file della cartella backup che erano aggiornati a tre settimane fa :-? :eeh: :eeh:
Ho qualche possibilità di recuperare i fogli originali??
Grazie, mi avanzerebbe ore di lavoro :roll: :mmmh: :aaah
Ciao.
Luigi
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Sponsor
 

Re: Recuperare fogli cancellati/aggiornati

Postdi Anthony47 » 31/05/08 00:31

Luigi,
sposto la domanda nella sezione Sistemi operativi windows, ma temo che arriveranno solo brutte notizie.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Recuperare fogli cancellati/aggiornati

Postdi luigi99 » 31/05/08 19:57

immaginavo :( :cry: :x :evil: :diavolo: :eeh:
può darmi speranza il fatto che ho salvato in nuove cartelle e non in quelle usate fino a prima del fattaccio??
:) :)
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Re: Recuperare fogli cancellati/aggiornati

Postdi Anthony47 » 31/05/08 22:54

Riepiloghiamo...
I file buoni e aggiornati erano nella cartella A; le copie le facevi in 1 e 2.
Al momento topico, invece di copiare A in 1 e 2 hai copiato 1 in A e 2, sostituendo (inco)scientemente :oops: altri file con lo stesso nome?
Se e’ andata cosi’, la vedo sempre dura.
Mentre aspettiamo altre piu’ valide argomentazioni, per il backup (se e’ una operazione sempre ripetitiva) io ti consiglierei di farti un “.bat” con i comandi di copy dei file di origine sulle directory di destinazione; oppure di usare un software specifico (io uso Cobian Backup, vedi area download); se lo fai a mano, e' solo questione di tempo ma poi la sbagli!

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Recuperare fogli cancellati/aggiornati

Postdi luigi99 » 01/06/08 00:44

Anthony47 ha scritto:Riepiloghiamo...
I file buoni e aggiornati erano nella cartella A; le copie le facevi in 1 e 2.
Al momento topico, invece di copiare A in 1 e 2 hai copiato 1 in A e 2, sostituendo (inco)scientemente :oops: altri file con lo stesso nome?

ESATTO!!!!!!!!!!! :oops: :oops:
Se e’ andata cosi’, la vedo sempre dura.

è molto dura :evil: :evil:
Mentre aspettiamo altre piu’ valide argomentazioni, per il backup (se e’ una operazione sempre ripetitiva) io ti consiglierei di farti un “.bat” con i comandi di copy dei file di origine sulle directory di destinazione; oppure di usare un software specifico (io uso Cobian Backup, vedi area download); se lo fai a mano, e' solo questione di tempo ma poi la sbagli!
Ciao.

disgraziatamente anche qui hai ragione :eeh: :eeh:
con tutti i programmi gratuiti in circolazione, o un semplice .bat, ho sempre usato il metodo manuale :mmmh: :mmmh: e ci sono cascato :-? :-?
Ho installato Recuva:http://www.recuva.com/ che dopo una mezzoretta di ricerca mi ha restituito circa 12000 file recuperabili, e fra tutti questi ci sono una trentina di .xls :D :D :D ....ma sono tutte vecchie cancellazioni :( :( :(
Quindi dovrò mettermi al lavoro e ricostruire il mancante :( :( :cry: :cry:
Proverò con un'altro programma di recupero, ma non credo di ottenere molto:
Grazie.
Ciao, Luigi
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Recuperare fogli cancellati/aggiornati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti