Condividi:        

creare desktop remoto vista xp home

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

creare desktop remoto vista xp home

Postdi lorylup » 26/05/08 20:08

Vorrei sapere che programma utilizzare per andare in desktop remoto da vista home premium a xp home edition.I due pc sono in rete cablata tramite un router linksys WAG54GS ed ho letto e constatato che il desktop remoto di windows con xp home edition e vista non funziona.Quello che mi interesserebbe sarebbe di poter entrare da un pc all altro senza pero dover chiedere password di accesso all altro pc in quanto si trova in una zona della casa distante dalla postazione che uso di solito.Dico questo perche ho gia utilizzato programmi come" team viewer desktop" e tutto funziona alla perfezione ma devo vedere la password sull altro pc altrimenti non riesco ad aprire la connessione quindi devo ogni volta andare nell altra stanza.Esiste un modo per fare tutto cio?suppongo di si e premettendo che non sono un espertissimo del pc ma molto appassionato chiedo se c è qualcuno in ascolto che mi possa dare qulche dritta per raggiungere il mio scopo
grazie
lorylup
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 25/05/08 17:44

Sponsor
 

Re: creare desktop remoto vista xp home

Postdi lorylup » 27/05/08 12:09

scusate se replico ma non c è nessuno che conosca un programma del tipo che ho gia descritto?
Spero di trovare qualcuno che mi aiuti.La motivazione della necessita di questa funzionalita è che voglio far funzionare dalla mia postazione pc solita di casa, lo stereo con filodiffusione in tutta la casa, che si trova in un altra stanza collegato all altro pc di modo che posso cambiare la musica senza continuare a spostarmi da una stanza all altra e visto che i pc ci sono perche non sfruttarli...
Grazie ancora aiutatemi :(
lorylup
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 25/05/08 17:44

Re: creare desktop remoto vista xp home

Postdi Dylan666 » 30/05/08 16:49

Per motivi di sicurezza è impossibile (senza riccorrere a programmi simil-virus) accedere al pc di qualcun altro senza che questi ti dica la password... ma scusa, mica la cambierà tutti i giorni... :undecided: Una volta che ti dice quella che ha che problema c'è?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: creare desktop remoto vista xp home

Postdi lorylup » 02/06/08 20:05

Scusa ma ho omesso involontariamente che la password di team viewer viene rigenerata automaticamente ad ogni sessione di riavvio del programma dal programma stesso, comunque ero stato precipitoso nell affermare questo in quanto andando nelle opzioni di team viewer è possibile inserire una password predefinita decisa dall utente quindi ho risolto il mio problema perche ora posso accedere all altro pc quando voglio in quanto io sono l utente e conosco la password.
Devo aggiungere che trovo questo programma semplice ed intuitivo e che consiglio di utilizzarlo.Ringrazio anche dylan666 per avermi "riattivato" in questa sezione di forum e spero che la mia piccola esperienza possa essere utile anche a altri nella mia stessa situazione . :lol:
lorylup
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 25/05/08 17:44


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "creare desktop remoto vista xp home":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti