Condividi:        

VIRUS POTENTE! AIUTO!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

VIRUS POTENTE! AIUTO!

Postdi pinki » 29/05/08 21:57

Salve a tutti,
chiedo il vostro aiuto per il seguente problema, che appare molto serio.
Oggi trovo il mio pc fisso, sempre acceso per via di scaricamenti vari, con il desktop bloccato. Bloccato nel senso che vedevo solo la foto di sfondo e nient'altro. Riavvio e EXPLORER.exe sembra non riesca ad avviarsi: a scatti vedo le icone e la barra delle applicazioni ma non riesco nemmeno a cliccare su start perchè poi tutto si "azzera" e rimane sempre e solo la foto di sfondo. Provo a fare "control alt canc" ma una finestrella mi dice che TASK MANAGER è stato disabilitato dall'amministratore. Inoltre, nell'estrema parte destra della barre delle applicazioni leggo (sempre a scatti, cioè quando rimane visualizzata) la scritta VIRUS ALERT. Quello che non capisco è come è possibile aver preso un virus così distruttivo, perchè credo sia ovvio si tratti di un virus, con l'anti-virus KASPERSKY attivato e aggiornato, più scansione quotidiana con Spyhunter. Ho provato a riavviare in MODALITA' PROVVISORIA con F8 ma non c'è verso, è come se non lo schiacci nemmeno, il pc si avvia normalmente, ma i tasti F funzionano, non sono disabilitati. So che potevo provare da esegui del menù START, ma nel menù start mancano delle voci principali (compreso esegui), questo le pochissime volte che sono riuscita a visualizzare la finestra di START. L'unica parte del pc al quale riesco ad accedere è il BIOS, nient'altro. Qualche genio, barra, angelo custode, può indicarmi qualche mossa da fare??? attraverso il bios posso ottenere qualcosa? Vi prego, aiutatemi!!!! Grazie a chi vorrà rispondermi. :aaah
pinki
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/05/08 12:48

Sponsor
 

Re: VIRUS POTENTE! AIUTO!

Postdi Opensource » 30/05/08 19:11

ciao
io proverei a togliere il disco dal pc e collegarlo come secondario a un secondo pc con un buon antivirus e eseguire la scansione;
oppure dovresti provare qualche cd creato con un antivirus, come me ad esempio che uso anvir
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: VIRUS POTENTE! AIUTO!

Postdi pinki » 31/05/08 22:04

Grazie infinite per il suggerimento, posso provare facendomi aiutare da qualcuno più bravo.
pinki
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/05/08 12:48


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "VIRUS POTENTE! AIUTO!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti