Condividi:        

REGISTRARE MUSICA?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

REGISTRARE MUSICA?

Postdi walter85it » 23/05/08 21:51

Ciao a tutti.. :)
Da poco ho acquistato la dj console Hercules wireless e la scheda audio esterna usb Terrartec per poter mixare sul mio portatile Toshiba Satellite A100 con winXP!
Il softaware rilasciato da Hercules non mi dà la possibilità di registrare mentre suono :cry: , per chi non sapesse, Virtual dj si!! :neutral:
Il problema è che la console non può andare con VDJ ma è configurata esclusivamente per Hercules Mobile dj MIX :( e quindi mi servirebbe un programma che riuscisse a registrare la musica che mixo dal pc in out dalla cuffia Realtek.(Nella scheda audio usb Speakers va la cuffi per l'anteprima del singolo mp3)

Come tipo di file di creazione mi basta anche il wave ma se c'è sarebbe meglio in mp3!!

grazie a tutti,spero sia tutto chiaro!!
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Sponsor
 

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi Fabri » 24/05/08 23:00

Prova ad usare Goldwave,tutto quello che è audio sul pc lo puoi registrare e poi lo editi a piacere,io lo uso da anni molto semplice,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi Markew » 25/05/08 13:54

Qualcosa del genere a volte sono a bordo anche in programmi di masterizzazione, come Easy Cd Creator. Forse anche Nero. Se invece vuoi restare nel freeware QUI ci sono alcuni programmi gratuiti, tra cui il fantastico Audacity.
Ciao
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi walter85it » 26/05/08 16:54

ok..provo!grazie :)
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi walter85it » 26/05/08 18:03

ciao a tutti..
ho provato audacity,asr,3drecg2 ma non sono riuscito a registrare!!
avvio il programma clicco su rec mentre la musica è in play su winamp o su un altro programma ma quando riascolto c'è silenzio!! :cry:
come mai?
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi Fabri » 26/05/08 22:50

Io come ti dicevo conosco Goldwave ,comunque credo che anche su altri prog sia la stessa cosa ,dovrai andare in opzioni e sceglire la fonte che vuoi registrare ,ossia aux ,wave, mic,ecc altrimenti sara muta la registrazione,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi walter85it » 27/05/08 11:02

Ho comprato Goldwave,proverò..caso mai mi aiuteresti passo passo a settarlo?Anche perchè è tutto in inglese!!
grazie :)
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi walter85it » 27/05/08 20:13

La dj console viene collegata al pc tramite ricevitore wireless usb che comunica con la stessa!
Non ci sono entrate aux o altro!!!
La sorgente è la musica che prendo dal mio hard disk e che esce dalla cuffia della mia scheda audio!!
helpppp
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi Fabri » 27/05/08 23:06

Non serviva aquistarlo è un prog shareware, senza scadenza,comunque spiegami bene cosa vuoi fare,che poi in pm ti spiego meglio,dimmi anche la versione di goldwave,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi walter85it » 28/05/08 18:47

Fabri ha scritto:comunque spiegami bene cosa vuoi fare


walter85it ha scritto:Da poco ho acquistato la dj console Hercules wireless e la scheda audio esterna usb Terrartec per poter mixare sul mio portatile Toshiba Satellite A100 con winXP!
Il softaware rilasciato da Hercules non mi dà la possibilità di registrare mentre suono :cry: , per chi non sapesse, Virtual dj si!! :neutral:
Il problema è che la console non può andare con VDJ ma è configurata esclusivamente per Hercules Mobile dj MIX :( e quindi mi servirebbe un programma che riuscisse a registrare la musica che mixo dal pc in out dalla cuffia Realtek.(Nella scheda audio usb Speakers va la cuffi per l'anteprima del singolo mp3)

Come tipo di file di creazione mi basta anche il wave ma se c'è sarebbe meglio in mp3!!


la versione di goldwave è la 5.10!!
grazie! :-?
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi Fabri » 28/05/08 23:34

Allora apri Goldwave,poi se non appare subito la finestra 2control" vai in tool e clicchi control,poi nella finestra control clicchi il pulsantino a destra del quadratino rosso ,e gia leggi set control properties,ora nella finestra device scegli la scheda audio del pc,dopo vai nella finestra volume e spunti il primo slide control stereo mixer,ora lasci tutto qui ed avvi un file audio o il tuo programma che usi per mixare lanci un brano e se è tutto a psto sulla finestra control i vumeter dovrebbero cominciare a segnare il livello della musica,sulla finestra volume regolerai il volume di registrazione ,ora clica sul prog principale new scegli il tempo che ti serve e ancora sulla finestra control dai il via alla registazione,fai un pò di prove e fammi sapere,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi walter85it » 28/05/08 23:59

Fabri ha scritto:Allora apri Goldwave,poi se non appare subito la finestra 2control" vai in tool e clicchi control,poi nella finestra control clicchi il pulsantino a destra del quadratino rosso ,e gia leggi set control properties,ora nella finestra device scegli la scheda audio del pc


fin qui tutto ok!!

Fabri ha scritto:ora nella finestra device scegli la scheda audio del pc,dopo vai nella finestra volume e spunti il primo slide control stereo mixer,


non c'è niente che assomigli acontrol stereo mixer ma da la possibilità di settare tre cose:volume cd,volume mic e volume linea!
Facendo la prova du ogniuno nella finestra control è tutto fermo!!!i vumeter non si muovono!! :cry:
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi Fabri » 30/05/08 07:40

Se la sequenza che mi dici dei controlli è esata devi spuntare la terza, volume linea e dovrebbe andare,se non và
Allora fai cosi , vai sull'icona volume della trybar clicca sopra ti si apre il pannello del controllo volume ,li vai in proprietà cerca di aggiungere tutte le voci che non sono spuntate e che apunto non apaiono nel controllo volume,prova a farpartire un file audio con iltuo programma e vedi di controllarne il volume ,lo slider che aggisce sul volume correttamente lo devi trovare anche nella finestra volume di goldwave,spero di essermi spiegato,fammi sapere,ciao,
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi walter85it » 30/05/08 09:44

Ti ringrazio per la pazienza e il tempo che mi stai dedicando!!!
Stasera ci provo..
:)
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi walter85it » 31/05/08 14:04

Niente da fare..
Fabri ha scritto:devi spuntare la terza, volume linea e dovrebbe andare,se non và
Allora fai cosi , vai sull'icona volume della trybar clicca sopra ti si apre il pannello del controllo volume ,li vai in proprietà cerca di aggiungere tutte le voci che non sono spuntate e che apunto non apaiono nel controllo volume,prova a farpartire un file audio con iltuo programma e vedi di controllarne il volume


fatto!provo a spostare tutti i volumi ma sembra non avere il controllo di niente!!
walter85it ha scritto:lo slider che aggisce sul volume correttamente


gli unici slider che agiscono sono il master e il wavw che goldwave non c'è!!
Forse sbaglio programma!! :(
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi POLVERE » 01/06/08 11:17

prova ad usare Total Recorder della Hight Criteria
Avatar utente
POLVERE
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 08/10/07 20:27
Località: bologna

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi walter85it » 01/06/08 12:34

grazie proverò...
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi walter85it » 01/06/08 17:36

Ehi ho istallato total recorder!!
sembra intuitivo ma nonostante vada ad impostare la mia scheda audio come device inputo e output sembra non ricevere segnale!!

Sai come devo impostarlo, è tutto in inglese e non capisco alcune cose!!
Forse devo normalizzare??
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi walter85it » 01/06/08 17:46

con vari tentativi di settaggio mi dà questi messaggi!!

The maximum recording level is set. However, the level of sound is too low. Recording is possible but the quality of the recorded sound may be low.
If the level of the source sound signal cannot be increased, it is recommended you perform additional processing of the sound after the recording completes (perform normalization).
Also you may wish to use the Automatic Gain Control and Speech Enhancement Add-on.
For more information on Total Recorder add-ons, refer to http://www.totalrecorder.com/AddOnMain.htm.
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Re: REGISTRARE MUSICA?

Postdi POLVERE » 01/06/08 18:17

Ti dico quali sono le impostazioni di Total recorder che uso io.Secondo me l'importante è che nella finestra principale clicchi su "recording source end parameters..".Ti si apre un'atra finestra nella quale vai a mettre la spunta su "sound board",e nella rispettiva finestrella a fianco metti "record through totalrecorder".Metti la spunta pure su "use this line" e a fianco nella finestrella metti "missaggio stereo".
Io in questo modo riesco a registrare tutto quello che sento nelle cuffie indipendentemente che sia il media player o un sito con musica o un qualsiasi programma tipo registrare le conversazioni su msn.
Le impostazioni più importanti credo siano queste poi ovviamente ce ne altre tipo il volume o il formato del file,che sono più intuitive.
Prova così poi mi sai dire, se hai ancora problemi non esitare a chiedere. :)
Avatar utente
POLVERE
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 08/10/07 20:27
Località: bologna

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "REGISTRARE MUSICA?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti