Condividi:        

Dilemma Python

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Dilemma Python

Postdi Paolo87 » 28/05/08 14:05

Salve raga !!!!!!!!!!, allora io è da stamane che leggo qualche guida sul python e non m sembra male come linguaggio. cs ho scaricato l'editor ed ho fatto qlk script facile per cominciare ma ho un problema anzi 2.

1° se voglio scrivere uno script pythomìn su txt lo salvo.py e fin qui nulla di grave,ma se volessi richiamare lo script dentro l'editor ?!

2° qnd faccio partire lo script fatto su txt e salvato in punto py,esso parte ma non mi fa vedere la schermata con il risultato,come in c++ dove se non metti
Codice: Seleziona tutto
system("puase")
prima di
Codice: Seleziona tutto
return 0
non vedi nulla

come fare in entrambi i casi ????!!!
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Dilemma Python

Postdi infinito1971 » 28/05/08 16:07

Ciao Paolo,
ti riporto di seguito la risposta puntuale ai tuoi quesiti:

1) Per aprire il file con un qualsiasi text editor, ti basta selezionare il file, premere il taso destro del mouse e selezionare "Apri con" dal menu contestuale scegliendo l'editor di testo con cui desideri aprire il file.

2) Per eseguire il file senza far chiudere la shell in cui viene eseguito, apri manualmente la console (il modo più rapido per farlo è scegliere "Esegui" dal menu Start e digitare il comando cmd) portati nella directory in cui è situato lo script ed esegui il comando: python nomescript.py dove nomescript.py è lo script che vuoi eseguire. Se dalla shell che hai aperto non risci ad eseguire quanto detto, vuol dire che non è stata definita la variabile d'ambiente path; se così fosse puoi sempre farlo manualmente... ;)

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Re: Dilemma Python

Postdi Paolo87 » 29/05/08 05:34

ok grazie mille !!!!!!!!!
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Dilemma Python":

Da file python a deb
Autore: Rio84
Forum: Programmazione
Risposte: 2
python et yum
Autore: yorelchr
Forum: Software Linux
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron