Condividi:        

Problemi con Hard disk esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con Hard disk esterno

Postdi marcopiu » 27/05/08 12:25

Ciao a tutti, dopo aver sostituito la Motherboard e la relativa CPU, ho ovviamente riformattato l’ hard disk C ed ho installato nuovamente Windows XP.
Ora però ho un problema : quando collego il mio hard disk esterno da 400 Giga (con connessione USB), se vado in Risorse del computer, il computer non lo vede.
La cosa strana è che se invece lancio il programma TotalCommander vedo tranquillamente l’hard disk esterno da 400 Giga (lo riconosce come F) e posso tranquillamente leggere e scrivere.
Ho controllato in Gestione risorse e va tutto bene (non ci sono conflitti o punti interrogativi), inoltre prima delle formattazione dell’ hard disk e della successiva reistallazione di Windows XP tutto funzionava regolarmente.
Quale può essere il problema?

Grazie anticipatamente.
marcopiu
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 09/09/01 01:00

Sponsor
 

Re: Problemi con Hard disk esterno

Postdi marcopiu » 28/05/08 12:26

Aggiungo anche che se accendo il PC con l’ H.D. esterno già acceso, quando digito diskmgmt.msc – OK l’ H.D. esterno non lo vedo (e quindi ovviamente non lo vedo nemmeno in Risorse del computer).
Se invece accendo prima il PC poi accendo l’ H.D. esterno poi digito “diskmgmt.msc” – OK allora l’H.D. esterno lo vedo (ho provato anche a cambiare la lettera) però continuo a non vederlo in Risorse del computer.
Da cosa può dipendere ?
Grazie per l’assistenza.
marcopiu
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 09/09/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con Hard disk esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti