Condividi:        

AIUTO PER ACQUISTO MOTHERBOARD

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

AIUTO PER ACQUISTO MOTHERBOARD

Postdi peppla » 27/05/08 08:22

Ciao a tutti.

Volevo chiedere un suggerimento a chi ne sa più di me e volesse essere così gentile di aiutarmi…
Sono intenzionato a fare un upgrade per il mio PC (direi più che voglio sostituirlo) e vorrei qualche delucidazione su quali componenti acquistare.
Premetto che non ho bisogno di un PC superperformante (per intenderci non sono amante di quei giochi HD di nuova generazione) e quindi sarei orientato tra un compromesso discrete prestazioni – prezzo buono.
Essendomi trovato bene finora con AMD, come processore penso di essere orientato a prendere un AMD Athlon X64 4800+ (2,5GB – 1024KB L2), come RAM due barre da 1GB (per un totale di 2GB) presumibilmente DDR2 800MHz, un hard disk SATA da 250GB (Maxtor o Samsung)…
L’ultimo è il più grande dubbio (non da poco!!) resta sulla motherboard!! (ed è soprattutto qui che chiedo aiuto in merito).
Non avendo interesse a giochi di alta definizione (e con 2GB di RAM) sono orientato per prendere una scheda madre con una buona VGA onboard (magari fino a 256MB) con slot PCI Express x16 per un’eventuale futuro upgrade con una scheda video dedicata.
Chiarito cosa dovrebbe avere la scheda madre, il dubbio resta su quale acquistare!!
Il rivenditore dove di solito mi servo mi ha indicato come un buon compromesso qualità-prezzo le seguenti motherboard:
- ASUS M2N-VM DH
- ASUS M2N-VM DVI
- ASUS M2N-MX SE PLUS
- ASUS M2A-VM

A questo punto chiedo a chiunque sia così gentile da volermi aiutare, di darmi qualche suggerimento in merito… se tra queste schede madri ce n’è qualcuna di buona qualità, o in caso fossero tutte mediocri o scarse, un’indicazione su quale scheda madre poter acquistare (non è detto che debba essere per forza ASUS).

GRAZIE MILLE A TUTTI
Saluti, Sandro
peppla
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/03/06 23:19

Sponsor
 

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "AIUTO PER ACQUISTO MOTHERBOARD":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti