Condividi:        

Hard disk maledetti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk maledetti

Postdi Hobyone » 26/05/08 09:51

Allora la storia è un po' lunga:

Tutto è iniziato da un hard disk da 160Gb della Maxtor che durante l'avvio di windows xp home edition si spegneva e ripeteva l'avvio (tutto questo all'infinito). L'ho portato dal mio negoziante per la sostituzione, nell'attesa ho utilizzato un hard disk dell'IBM da 40Gb che avevo in casa e tutto funzionava.

Il negoziante mi ha restituito l'hard disk da 160Gb (della Seagate), alchè ci ho installato windows xp sopra. Al momento di installare i driver del modem alice il pc è andato in palla e si è riavviato da solo. A tutti i riavvi successivi mi è tornato i problema originario (il computer si spegna quando tenta di caricare windows). Ho controllato nel bios e non mi legge più l'hard disk da 160Gb.

Già con le pillole che girano ho ricollegato l'hard disk da 40Gb dell'IBM e.... sorpresa stesso problema, continui riavvii in fase di caricamento di windows. Ma da che cavolo è dovuto sta roba? Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Grazie

Ah dimenticavo, il PC è:
AMD Athlon(TM) XP 2200+
RAM 768MB
Scheda madre ASUS A7V333
Scheda video ATI radeon 7500
Avatar utente
Hobyone
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 02/01/08 19:33

Sponsor
 

Re: Hard disk maledetti

Postdi quizface » 26/05/08 11:59

Ummm... escludendo che 3 HD siano tutti e tre bacati, controllerei prima il corretto serraggio e posizionamento dei cavi e del ponticello Master/Slave, dopo di che' direi di passare all' alimentatore (forse e' partito)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Hard disk maledetti

Postdi Hobyone » 26/05/08 13:06

Dici che può essere l'alimentatore? ma dalla prima rottura alla seconda è passata una settimana in cui tutto funzionava. Dalla seconda alla terza circa 10 minuti! Adesso vedo di farmi sostituire l'hard disk da 160Gb. Per verificare se l'alimentatore ha qualche problema cosa dovrei fare? Perchè a prima vista sembra che funzioni, però vorrei evitare di assassinare un altro disco!

Per quanto riguarda i collegamenti e i ponticelli mi sembra di aver fatto tutto come si dovrebbe, anche perchè non è il primo che cambio.
Avatar utente
Hobyone
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 02/01/08 19:33


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk maledetti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti