Condividi:        

2 WinXP Home sullo stesso pc?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

2 WinXP Home sullo stesso pc?

Postdi F21 » 22/05/08 19:24

Ciao a tutti ho un pc in cui c'era winxp ma non funzionava bene. Ho reinstallato windows formattando l'hd ma adesso quando accendo il pc mi chiede quale copia di windows voglio caricare. Come faccio ad eliminare quello vecchio che non funzionava bene? Io pensavo che reinstallando l'altro me lo eliminasse automaticamente o che cmq formattando l'hd quello vecchio andasse formattato anch'esso. Adesso come faccio?
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Sponsor
 

Re: 2 WinXP Home sullo stesso pc?

Postdi Opensource » 23/05/08 11:12

ciao
dovresti inserire il cd di windows, quando arrivi alla schermata dove ti chiede dove installare la nuova copia di windows, seleziona la partizione dove è installata la copia che vuoi eliminare e canellala!!!!!
Successivamente dovrai recuperare lo spazio non allocato con un software di partizionamento
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: 2 WinXP Home sullo stesso pc?

Postdi F21 » 23/05/08 13:35

Grazie ma data la mia ignoranza nel campo potresti essere più dettagiato? Le due copie di winxp sono installate nella stessa partizione non cambia nulla? cioè non sono su due hd diversi ma sullo stesso è uguale?
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: 2 WinXP Home sullo stesso pc?

Postdi Opensource » 25/05/08 10:37

credo che due copie di windows nella stessa partizione sia impossibile installarle!!!!
Penso che stai facendo un pò di confusione; tu dovresti avere un hard disk diviso in due o più partizioni , e nelle quali hai installato le due copie!!!!
Quando si vuole installare windows in una partizione che già contiene il sistema operativo, l'installazione ti avviserà che è già presente il sistema operativo, ma se si vuole installarlo lì, i dati presenti verranno cancellati!!!!
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: 2 WinXP Home sullo stesso pc?

Postdi F21 » 25/05/08 15:57

e allora xchè me ne ha installati 2 se quando mi ha chiesto dove volevo installarlo ho indicato la stessa partizione in cui avevo installato il primo? Potrei essermi sbagliato; ma questo potrebbe avere a che fare con il fatto che quando accendo il pc mi chiede quale copia voglio caricare, scelgo quella giusta ma dopo aver caricato windows lo schermo diventa tutto blu e non mi fa vedere il desktop? Posso cancellare le due copie di winxp e reinstallarlo? (in modo corretto)
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: 2 WinXP Home sullo stesso pc?

Postdi Opensource » 26/05/08 17:21

credo di si!!!!
Reinstallare windows da capo sia la soluzione più efficace!!!
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "2 WinXP Home sullo stesso pc?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti