Condividi:        

Errore 8021 in MSCOMM di Visual basic

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Errore 8021 in MSCOMM di Visual basic

Postdi ferdyuan » 24/05/08 15:25

Ho realizzato una applicazione in cui il PC controlla un PLC attraverso RS232 convertita in RS485 lato PLC.
Ogni 0,8 secondi il PC interpella il PLC che in risposta comunica lo stato dei suoi ingressi.
In funzione di questa ricezione Il PC decide se impartire ordini per la modifica dell'output del PLC o richiedere solo "come va? ".
Il mio problema è che un paio di volte al giorno si verifica l'errore 8021, sempre in corrispondenza di "Mscomm.output=..."
Il che comporta il reset dell'impianto, del PLC e del PC con notevoli perdite di tempo.
Chiedo aiuto
Grazie
ferdyuan
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/05/08 16:50

Sponsor
 

Re: Errore 8021 in MSCOMM di Visual basic

Postdi archimede » 25/05/08 08:21

Il PC va per caso in stand-by? Se sì, proverei a disabilitare qualsiasi funzione correlata (ibernazione, screen saver, risparmio energia, ecc.).

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Errore 8021 in MSCOMM di Visual basic

Postdi ferdyuan » 29/05/08 17:31

Sono 2 giorni che ho disattivato lo screen saver (bollicine) ed il risparmio energia e da allora l'impianto lavora senza che il problema si sia più manifestato.
Sembra proprio che si sia risolto in una bolla di sapone.
Grazie Alessandro
Davvero Grazie
Ferdinando 1°
ferdyuan
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/05/08 16:50


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Errore 8021 in MSCOMM di Visual basic":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti