Condividi:        

il pc si blocca se lavora troppo tempo al 100%

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il pc si blocca se lavora troppo tempo al 100%

Postdi pagliazzo » 19/05/08 19:23

ciao a tutti,
ho un grosso problema col pc...utilizzo dei programmi che mi impegnano il processore per un po di tempo al 100%, da qualche giorno non posso più utilizzarli perchè dopo qualche minuto che il processore funziona al 100% si blocca il pc e devo necessariamente resettare.
All'inizio ho pensato che avevo qualche virus, così ho formattato...ma il problema si è ripresentato al momento della creazione di una nuova partizione, la macchina si è bloccata e ho dovuto resettare.

Mi chiedo..è un problema di processore?? come posso risolvere il problema??

grazie anticipatamente per l'aiuto!! :)
pagliazzo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/05/08 19:06

Sponsor
 

Re: il pc si blocca se lavora troppo tempo al 100%

Postdi mfx » 19/05/08 23:53

Controlla la ventola della cpu.....potrebbe girare male il processore scalda e il pc si pianta se la ventola gira normalmente il dissipatore potrebbe essere sporco (quindi l'aria non circola correttamente).
A pc spento con un pennellino pulisci tutte le alette se riesci smonta la ventola e pulisci la parte che è tra ventola e processore.
Ciao
mfx
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/05/08 23:32

Re: il pc si blocca se lavora troppo tempo al 100%

Postdi pagliazzo » 20/05/08 08:14

...purtroppo ho provato pure questa, ho lasciato funzionare il pc con il case aperto ma sembra funzionare tutto correttamente, le ventole girano libere...
grazie comunque del suggerimento..
ciao
pagliazzo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/05/08 19:06

Re: il pc si blocca se lavora troppo tempo al 100%

Postdi q6600 » 20/05/08 15:00

ma scusa che processore hai? se va al 100% potrebbe trattarsi di un malware me ne ricordo uno che prometteva di accelerare emule invece portava la cpu al 100% mandando in crash il sistema ed era classificato come hack tool.le scansioni antivirus risultano pulite?
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: il pc si blocca se lavora troppo tempo al 100%

Postdi pagliazzo » 20/05/08 18:27

il problema è che se lavoro normalmente il pc non mi da problemi e non va mai al 100%. Se utilizzo alcune applicazioni pesanti, o addirittura quando creo la partizione nuova si blocca completamente e c'è da dire che quando creo la partizione il sistema operativo naturalmente non è avviato quindi ho escluso per questo motivo qualche malware

non so come gestire questa situazione..
pagliazzo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/05/08 19:06

Re: il pc si blocca se lavora troppo tempo al 100%

Postdi watson » 20/05/08 23:59

che la CPU va al 100% lo puoi dire perche' lo vedi in task manager o in altro modo? Io sono quello del TM 422LC con ventole a velocita' fissa. Il mio problema e' simile al tuo anche se, probabilmente, deriva da cause molto differenti. Le tue ventole vanno a 2 velocita' o no? Ultima : hai provato , quando chiudi le applicazioni pesanti, ad aspettare 5 minuti prima di decidere che il computer e' bloccato? Ultima: che PC e'?
watson
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/01/07 02:42
Località: milano

Re: il pc si blocca se lavora troppo tempo al 100%

Postdi pagliazzo » 21/05/08 09:21

che la cpu va al 100% l'ho verificato dal task manager, per quanto riguarda le ventole sono a velocità fissa e poi quando il pc si pianta, si pianta definitivamente nel senso che non posso più neanche chiudere le applicazioni, interagire col mouse...bloccato bloccato

il pc è un pentium IV 2.4 ghz

grazie ciao..
pagliazzo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/05/08 19:06

Re: il pc si blocca se lavora troppo tempo al 100%

Postdi Magik » 23/05/08 10:53

quanta ram hai? cmq io la CPU al 100% nn è mai andata, rarissime volte, m se nn facevo niente, anche se sembra bloccato ,nn si muove il mouse e tutto, dopo un po' quqnado ha finito il processo mi si sblocca da solo, con il lavoro completato, quindi se la partizione che crei, lascialo stare, dopo un po', anche ore controlla, e vedi se ha finito, che so a fare la partizione lascialo la notte, e poi la mattina vedi se ha finito, vedi tu quando ti è + consono, cmq se il processore spara sempre al 100% vuol dire che hai dei programmi che vogliono + CPU quindi dovresti comprare una CPU + potente e a sto punto fatti un computer nuovo
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il pc si blocca se lavora troppo tempo al 100%":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti