Condividi:        

Comprato nuovo pc online...

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Comprato nuovo pc online...

Postdi anikanakka » 19/05/08 16:19

Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso e sabato ho fatto per la prima vota l'ordine online del nuovo pc a extremhw, leggendo un pò qua un pò la ho preso fiducia in considerazione dei feedback rilasciati da altri utenti tutti positivi e ho voluto tentare anch'io questa strada per vedere di risparmiare un pò anche perché dove abito io hanno davvero dei prezzi "ASSURDI" e la competenza in materia non é nemmeno un granché. Ho effettuato l'ordine in contrassegno e probabilmente mi arriveranno i pezzi a fine settimana e il mio nuovo pc prenderà questa forma:

Case Enermax Phoenix Arizona Black (nuovo)
Motherboard Asus P5K PRO (nuovo)
CPU Intel Core Quad Q6600 (nuovo)
Dissipatore CPU Zerotherm CF 800 (nuovo)
VGA nvidia 8800 gt 512mb glaciator
4 gb ram v-data 800 mhz
HD Western Digital Caviar 320 gb (nuovo)
Masterizzatore Pioneer DVR-212-D 18x SATA BLACK (nuovo)
Alimentatore Tecnoware 600 watt
Ventola SCYTHE WHITE LED 120mm
S.O Windows Vista Home Premium

I pezzi nuovi comprensivi di iva e trsporto l'ho presi per un totale di 467,00 euro , Il prossimo anno puòdarsi che prenderò la 9800 gt che magari sarà calata un pò di prezzo, per il momento credo che l'8800 gt possa essere più che dignitosa. Ho un terzo pc che dovrei vendere e dovrei quindi poi recuperare qualcosaina. Avroò risparmiato un centinaio di euro più o meno, speriamo che vada tutto bene, non ho mai comprato online , ma cerco di essere ottimista.... 8)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Re: Comprato nuovo pc online...

Postdi axelrox » 19/05/08 17:00

Beh.. per un PC così .. delle RAM un pò migliori te le potevi anche permettere secondo me.. 4GB PC8500 della OCZ avrebbero reso il tutto davvero pompato.. ma cmq dai.. mi sembra un signor PC a un ottimo prezzo!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Comprato nuovo pc online...

Postdi anikanakka » 19/05/08 17:21

Hai completamente ragione :D quelle ram l'ho pagate 25 euro a banco e non sono un granchè per non dire peggio, ma appena posso ne metto delle altre e anzi visto che mi hai dato lo spunto vado a vedere quelle che mi hai elencato e se riesco magari le prendo il prossimo mese, ora purtroppo mi devo accontentare "causa budget" :(
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Comprato nuovo pc online...

Postdi gunter » 19/05/08 18:01

Posso chiedere dove hai comprato? (magari non mettere il link per esteso ;) ) grazie
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Comprato nuovo pc online...

Postdi anikanakka » 19/05/08 18:42

Ho comprato da XtremeHw , il link l' ho preso qui nel forum in un altra discussione "consigli per gli acquisti" su "scheda madre e processore" , i prezzi sono interessanti e sono molto disponibili, hanno risposto alle email che gli ho mandato riguardanti alcuni consigli. Ora non mi resta che aspettare che arrivi il tutto, oggi per curiosità ho chiamato un negozio per sapere i prezzi e sul processore ho risparmiato 40 euro, sulla scheda madre 20 euro, più tutti gli altri pezzi hardware che ho preso che non ho chiesto. Alla fine forse un centinaio di euri e forse più rispetto ai negozi li ho risparmiati, in più si son resi molto disponibili dicendomi che se sceglievo un altro processore mi avrebbero verificato la compatibilità del bios con eventuale upgrade. 8)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Comprato nuovo pc online...

Postdi Scofield'87 » 22/05/08 19:07

gunter fidati di questo shop... 8) tra un po arriva il portale nuovo.... ;) ;) ;)
Immagine
Avatar utente
Scofield'87
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 25/03/08 18:54

Re: Comprato nuovo pc online...

Postdi anikanakka » 23/05/08 09:45

Devo essere onesto, c' erano diversi siti dove avrei potuto acquistare con altrettanti ottimi prezzi indicati dai motori di ricerca come kelkoo o shoppydoo, ma alla fine ho deciso di dare fiducia a queste persone in virtù del fatto che hanno risposto rapidamente alle mie email e per il fatto che si siano anche offerti di un eventuale upgrade del bios per l' aggiornmamento della scheda madre, episodio che me li ha resi estremamente simpatici :) . Inutile dirvi che il risparmio c'è stato senz'altro e non di poco calcolando che io abito in un posto di mare e quindi i prezzi sono ancora più cari rispetto alla città, va tenuto comunque in considerazione che molte persone non sono in grado di montarsi un pc o conoscono magari molto poco la parte relativa all' hardware e quindi é normale che si rivolgano in un negozio piuttosto che online. Io per primo accennando questa discussione da una parte mi do anche una zappata nei piedi perchè ho anch'io un negozio anche se di tutt'altro genere, ma premetto che considerando tutta la concorrenza che c'é oggi giorno cerco almeno di dare un servizio che i megastore anche se con prezzi inferiori non danno. ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Comprato nuovo pc online...

Postdi anikanakka » 24/05/08 12:09

E arrivato tutto ieri mattina, oggi ho finito gli ultimi settaggi e il pc e una bomba, ho avuto un po di problemi per due stupidate risolote rapidamente(CPU fan error per via del dissipatore ho dovuto fare un settaggio nel bios e la scheda video che avevo sbagliato slot e non mi prendeva la memoria e il bios mi dava errore) stamattina a mente fresca. Direi che con Xtremehw mi sono trovato molto bene e arrivato tutto conformre all'ordine ben imballato, mi hanno anche aggiunto una ventola davanti che non era prevista, che dire... meglio di così, professionalità, rapidità, ottimi prezzi e assistenza ottima, consiglio vivamente l'acquisto a tutti. ciao ciao :D
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Comprato nuovo pc online...

Postdi Scofield'87 » 25/05/08 19:37

anikanakka ha scritto:E arrivato tutto ieri mattina, oggi ho finito gli ultimi settaggi e il pc e una bomba, ho avuto un po di problemi per due stupidate risolote rapidamente(CPU fan error per via del dissipatore ho dovuto fare un settaggio nel bios e la scheda video che avevo sbagliato slot e non mi prendeva la memoria e il bios mi dava errore) stamattina a mente fresca. Direi che con Xtremehw mi sono trovato molto bene e arrivato tutto conformre all'ordine ben imballato, mi hanno anche aggiunto una ventola davanti che non era prevista, che dire... meglio di così, professionalità, rapidità, ottimi prezzi e assistenza ottima, consiglio vivamente l'acquisto a tutti. ciao ciao :D


sapevo non saresti rimasto deluso.... 8) ora hai un ottimo pc...
Immagine
Avatar utente
Scofield'87
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 25/03/08 18:54

Re: Comprato nuovo pc online...

Postdi anikanakka » 25/05/08 20:11

:) Si gli ho mandato anche un email per dirgli che avevo ricevuto tutto e che ero contento, alla fine c'e anche un mio amico che vuol comprare il pc e si sta convincendo a comprarlo online anche lui e non più in negozio. Sono davvero soddisfatto perché ho risparmiato e mi sono anche divertito a montarlo anche se con due piccoli intoppi stupidi che poi ho risolto, alla fine ho scelto il Q6600 anziché l'E8400 perché avevo letto in diversi forum che in flight simulator x é più adatto e io siccome sono un grande appassionato di simulazioni di volo alla fine ho operato questa scelta proprio in virtù di questo. Che dire, il pc viaggia benissimo, l'ho già portato a 3ghz con l'overclock, sono felice, w Xtremehw... 8) 8) 8)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Comprato nuovo pc online...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti